Site icon Techprincess

TeamViewer annuncia l’integrazione per Slack

TeamViewer annuncia l'integrazione per Slack thumbnail

TeamViewer annuncia l’integrazione della propria piattaforma di accesso remoto per Slack, l’usatissima app per la collaborazione. Gli utenti possono quindi avviare sessioni di accesso remoto e avere il supporto AR web-based direttamente dentro Slack.

TeamViewer, ecco l’integrazione per Slack

Slack permette di collaborare anche alle aziende che hanno molti dipendenti che lavorano da remoto o in più sedi, con molti strumenti utili oltre alla semplice chat. Fra questi, ne arriva uno davvero utile: TeamViewer, che permette di avviare l’accesso da remoto nel caso abbiate necessità di assistenza tecnica sul vostro computer.

Alfredo Patron, Executive Vice President Business Development di TeamViewer, spiega: “Lo smart working ha avuto un impatto sulle esigenze di collaborazione e supporto. Negli ultimi anni, Slack ha stabilito un nuovo standard per la collaborazione cosiddetta agile tra i team di lavoro ed è utilizzato sia dalle aziende sia dalle comunità. L’integrazione dell’accesso remoto e del supporto AR di TeamViewer offrirà ai nostri clienti ancora più opzioni per interagire e aumentare la produttività indipendentemente dal posto di lavoro o dal dispositivo che viene utilizzato”.

Slack ha già moltissimi strumenti per collaborare. Ma l’integrazione di TeamViewer potrebbe diventare presto la soluzione che i membri dei team IT stavano cercando. Con le sessioni da remoto possono infatti aiutare tutti i dipendenti a risolvere i problemi in maniera intuitiva.

L’integrazione AR rende inoltre più semplice gestire attività manuali. Infatti i dipendenti possono lavorare in base al “vedi quello che vedo io” grazie ad un feed video condiviso. In questo modo gli esperti possono guidare gli altri virtualmente, mostrando ai colleghi direttamente quello che devono fare. Inoltre hanno la possibilità di comunicare con chat audio, condividere file o semplicemente inviare messaggi.

L’integrazione funziona con approccio web-first, quindi funziona su tutti i dispositivi che possano aprire il browser. Rendendo ancora più semplice l’assistenza da remoto.

Per usare questo servizio, servono sia una licenza Slack che un abbonamento TeamViewer. Qui maggiori dettagli.

Offerta
Microsoft Surface Pro 9 - 13" - Alimentazione per Intel...
  • Più veloce delle generazioni precedenti, il processore Intel Core di 12a generazione con grafica Intel Iris Xe...
  • Fino a 15,5 ore di autonomia
  • Regola l'angolazione con il sostegno integrato
Exit mobile version