Site icon Techprincess

E3 2018, Tech Princess ci sarà! Ecco cosa faremo

Dal 12 al 14 giugno si terrà a Los Angeles la nuova edizione dell'Electronic Entertainment Expo, meglio nota come E3.

Parliamo, naturalmente, della fiera più importante al mondo per tutto ciò che concerne i videogiochi, l'evento in cui produttori e sviluppatori svelano al mondo intero le loro ultime creazioni, sia in ambito software con i videogiochi più attesi dell'anno sia in quello hardware, con le sempre vociferate console che promettono di rivoluzionare il mercato.

Anche quest'anno noi di Tech Princess ci saremo! Voleremo a Los Angeles per aggiornarvi quotidianamente sulle ultime novità in materia videoludica, con anteprime, approfondimenti e molto altro ancora. Ecco, dunque, tutto quello che c'è da sapere sull'E3 2018.

E3, ovvero Electronic Entertainment Expo

L'Electronic Entertainment Expo (E3) giunge quest'anno alla sua 24esima edizione, che si terrà ancora una volta presso il Convention Center di Los Angeles, California. Anche per l'edizione 2018 sarà l'Entertainment Software Association (ESA) a organizzare il tutto.

Seguendo la nuova formula inaugurata durante l'ultima manifestazione, l'E3 2018 sarà aperto ai visitatori che vorranno gettare uno sguardo al futuro dell'industria videoludica. Ricordiamo infatti che fino al 2016 l'Expo avrebbe garantito tale accesso ai soli giornalisti, giornalisti che potranno comunque entrare con qualche ora di anticipo in alcune giornate dell'evento; lo stesso vantaggio sarà offerto agli acquirenti del Gamer Pass.

In ogni caso, i rappresentanti della stampa saranno gli unici che potranno accedere alle numerose press conference che anticiperanno l'inaugurazione della kermesse losangelina.

E3 2018: le conferenze stampa che seguiremo

Sarà durante questi eventi "pre-E3" che avremo l'opportunità di scoprire per la prima volta le grandi novità previste per i prossimi mesi.

Chi si cela dietro le press conference dell'E3 di Los Angeles? Ovviamente le più grandi aziende dell'industria a noi nota, tra produttori hardware (Sony, Microsoft e Nintendo) e software (EA, Ubisoft, Bethesda), che invitano annualmente i giornalisti a scoprire le sensazionali novità che hanno preparato per l'imminente futuro.

Ecco dunque il calendario completo delle conferenze confermate per l'E3 2018, elencate in ordine cronologico seguendo gli orari di trasmissione italiani:

Ricordiamo che al momento Sony non ha ancora fornito informazioni circa data e orari della sua press conference. Specifichiamo inoltre che, anche quest'anno, quella di Nintendo non sarà una vera e propria conferenza stampa, dal momento che la Grande N opterà per il suo ormai tradizionale format video per la presentazione della sua line-up.

E3 2018: i giochi che vedremo in fiera

Inutile dire che i protagonisti indiscussi dell'E3 2018 sono sempre loro, i videogiochi. Anche quest'anno accoglieremo una valanga di nuovi titoli, tra produzioni già intraviste negli engimatici teaser e quelle ancora avvolte nel mistero dei rumor.

Tra i progetti più grandi che hanno la nostra totale attenzione c'è The Last of Us: Part II, esclusiva di grosso calibro per PlayStation 4 che ci catapulterà ancora una volta nell'affascinante mondo post-apocalittico concepito da Naughty Dog. Per la console di Microsoft l'unica produzione first-party confermata finora sarebbe Forza Horizon 4, ma ci aspettiamo un bel po' di sorprese da quello che è stato pre-annunciato come "il più grande evento E3" per Xbox e per la sua community.

Per il genere sparatutto ci sono Battlefield, con un capitolo del tutto inedito, e Call of Duty, che tornerà quest'anno con Black Ops 4 – non ancora confermato per la fiera. Occhi puntati anche su Tom Clancy's The Division 2, punta di diamante della line-up 2018 di Ubisoft, sul fantascientifico Anthem e su Shadow of the Tomb Raider.

Novità in arrivo anche da Remedy e 505 Games, che avrebbero appena confermato l'imminente reveal del loro Project 7, presunto titolo multiplayer in terza persona che sfrutterà il potente Northlight Engine di Quantum Break.

Ecco quali sono tutti i titoli confermati finora per gli showcase dell'E3 2018:

La lista diventa decisamente più lunga nel caso dei titoli "rumoreggiati" in rete, la cui presenza non è stata ancora ufficializzata dai relativi publisher, ma che con ogni probabilità faranno la loro apparizione in occasione della kermesse di Los Angeles.

Ecco dunque che l'attenzione si sposta sull'ambizioso Cyberpunk 2077 di CD Projekt RED, un progetto di dimensioni colossali, che potrebbe finalmente mostrarsi al pubblico con un primo reveal ufficiale. Le voci avrebbero inoltre confermato la presenza di Kingdom Hearts III alla fiera statunitense, dando una nuova speranza ai fan in trepida attesa.

Ci sono poi titoli molto più probabili come Ghost of Tsushima, il già popolare Spider-Man di Insomniac e Days Gone, tutte esclusive per PS4. C'è poi Crackdown 3, che potrebbe tornare a mostrarsi durante la press conference dedicata a Xbox One.

Diamo quindi un'occhiata alla lista dei giochi che potremmo vedere all'E3 2018:

E3 2018: seguite l'evento con Tech Princess!

Dunque, come potete scoprire tutte le grandi novità dell'E3 2018 di Los Angeles? Seguendo le gesta della nostra redazione, ovviamente! Potrete leggere tutti gli articoli a questo link (www.techprincess.it/tag/e3-2018) oppure seguirci sui nostri canali social – Facebook e Instagram, ad esempio – per non perdervi neanche un minuto dell'Electronic Entertainment Expo in compagnia dei nostri inviati speciali.

Vi ricordiamo che da qualche mese Games Princess e Tech Princess si sono fusi in un'unica grande realtà, con lo scopo di offrirvi un solo spazio dedicato all'informazione a 360 gradi.

Nei prossimi giorni aggiorneremo questo articolo con tutti i link con cui potrete seguire le trasmissioni delle suddette press conference pre-E3, occhio dunque al nostro sito!

Exit mobile version