Site icon Techprincess

Tech with Her, per ridurre il divario di genere nel mondo della tecnologia

Tech with Her, per ridurre il divario di genere nel mondo della tecnologia thumbnail

SDA Bocconi School of Management e Huawei annunciano l’apertura delle candidature per partecipare al secondo ciclo di training organizzato nell’ambito di Tech with Her. L’iniziativa che ha l’obiettivo di ridurre il divario di genere nel mondo della tecnologia torna con una seconda edizione.

Tech with Her, l’iniziativa di SDA Bocconi e Huawei ritorna

Con l’obiettivo di superare questo divario, Tech with Her propone tre appuntamenti di formazione su alcuni degli argomenti principali che caratterizzano le cosiddette “professioni di domani”. Si parte dal Cloud Computing per poi toccare l’Intelligenza Artificiale, ma anche la Trasformazione Digitale e la Sicurezza Informatica.

Il primo programma formativo rivolto a giovani studentesse si è già svolto online lo scorso marzo coinvolgendo circa 150 ragazze in 8 sessioni formative. L’obiettivo di queste sessioni è stato quello di fornire loro un primo bagaglio di conoscenze nell’ambito della cultura digitale. Al termine del training circa 82 partecipanti che avevano seguito almeno il 65% delle sessioni hanno poi ricevuto un attestato.

Il 23 e 24 giugno, invece, si svolgerà la seconda iniziativa formativa. Questa volta l’iniziativa si terrà in presenza e si rivolge a professioniste di tutte le età attualmente impiegate in una PMI italiana, con particolare attenzione ai principali settori del Made in Italy. Tra di essi troviamo il manifatturiero, il turistico e l’agroalimentare.

L’obiettivo delle sessioni sarà quello di affrontare il tema della Trasformazione Digitale, delineando sfide e opportunità che una Piccola e Media Impresa si trova ad affrontare durante questo percorso. Inoltre le partecipanti riceveranno gli strumenti necessari per poter dare il proprio contributo individuale ai processi. Anche in questo caso, al termine del training, coloro che avranno frequentato entrambi i giorni di formazione, riceveranno l’attestato di partecipazione.

Per partecipare al secondo training, che si terrà dal 23 al 24 giugno presso il Campus di SDA Bocconi School of Management, è possibile candidarsi attraverso il sito ufficiale. Le candidature rimarranno aperte fino al 28 maggio; il 6 giugno, infine, verrà comunicata la selezione delle candidate ammesse a partecipare all’iniziativa.

Exit mobile version