fbpx
NewsTech

Technology Innovator Awards: a ricevere il premio un’azienda di Napoli

Mondo Affari, azienda made in Napoli nel settore dei ricondizionati, si aggiudica il premio come massima esperta in Europa nel campo dell’elettronica di consumo. La premiazione è avvenuta nel corso dei Technology Innovator Awards, giunti ormai alla loro sesta edizione.

Il successo del brand napoletano

Grande orgoglio per l’Italia in occasione dei Technology Innovator Awards (TIA), evento che premia le aziende che operano attraverso l’innovazione, la competenza e la creatività. Infatti, a ricevere il premio come massima esperta in Europa nel campo dell’elettronica di consumo ricondizionata, c’è un’azienda napoletana. Trattasi della World Business Srl, nota al grande pubblico con il nome di “Mondo Affari”, punto di riferimento del mercato dei ricondizionati. La notizia è emersa grazie a Corporate Vision, rivista digitale nata al fine di riconoscere e celebrare le eccellenze di tutto il mondo.

Technology Innovator Awards 2021: la sesta edizione

I TIA con l’edizione 2021, sono giunti alla loro sesta edizione. Un’iniziativa di tutto rispetto, che si propone l’obiettivo di valorizzare i business competenti e con tendenze creative. Nell’assegnare tale premio, il team di ricerca ha espresso il proprio giudizio sulla base dei seguenti criteri: attenzione al cliente, innovazione, crescita aziendale, longevità, reputazione on-line, opinioni dei clienti e prestazioni di business.

Nello specifico, Mondo Affari è specializzata nel commercio di prodotti ricondizionati afferenti al mercato dell’elettronica di consumo. Tra questi troviamo TV, smarphone, tablet, PC, piccoli e  grandi elettrodomestici, fotocamere e molto altro ancora. Vanta, inoltre, collaborazioni ufficiali con colossi di settore del calibro di Samsung.

In cosa consiste la merce ricondizionata?

La merce ricondizionata è quella che non può essere venduta come se fosse nuova, anche se, molte volte lo è. Questo perchè consiste in prodotti restituiti da clienti che hanno semplicemente avuto un ripensamento, o che viene usata come esposizione. Tutti i prodotti, prima di essere posti in vendita, vengono ispezionati da un team di esperti e sottoposti a una serie di test. Questo processo serve a certificarne il corretto funzionamento, per poi essere ripuliti e reinscatolati con imballi e accessori originali. La “classifica” si divide in 4 gradi principali: A+, A, B e C. Questa classificazione sta ad indicare il grado di usura del prodotto. Un dispositivo classificato A+ è praticamente pari al nuovo. Uno dei principali vantaggi per l’utente finale è di certo il prezzo, in quanto la merce viene scontata dal 30% al 60%, se non oltre in casi particolari, rispetto al prezzo ufficiale di listino.

La vendita di tali prodotti avviene principalmente on-line mediante il sito www.mondoaffari.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button