Site icon Techprincess

TechPrincess vi porta al CES di Las Vegas per il 7° anno consecutivo

TechPrincess vi porta al CES di Las Vegas per il 7° anno consecutivo thumbnail

Correva l’anno 2018, era la prima volta che andavano al CES di Las Vegas, ricordo ancora il senso di spaesatezza nell’affrontare una fiera così grande e importante. Il prossimo, per il team di TechPrincess, sarà il 7° CES di fila in cui vi porteremo virtualmente con noi. Scopriremo insieme tutte le novità tecnologiche (e non) della fiera più grande al mondo dedicata all’elettronica di consumo e che si tiene ogni anno in quel posto assurdo che risponde al nome di Las Vegas.

Seguite le nostre avventure dal 3 al 13 gennaio 2024! Eh si lo sappiamo, il CES si svolge dal 7 al 12 gennaio ma a noi piace raccontarvi tante cose e non solo la tecnologia, per questo motivo abbiamo optato nuovamente per un viaggio più lungo ma soprattutto… on the road!

In 7 anni è cambiato tutto… non è cambiato niente

Da quando abbiamo incominciato a frequentare il CES di Las Vegas le cose sono cambiate, anche se in realtà non è cambiato nulla. Il nostro punto fermo rimane questo sito (qui troverete tutti gli articoli dedicati all’edizione 2024 della fiera)… ciò che è cambiato invece siamo noi e le piattaforme che utilizziamo per raccontare quello che vediamo e viviamo durante questa fiera.

All’inzio della nostra avventura, nel 2018 (vi lascio delle diapositive di seguito) c’era una vera e propria corsa a chi scriveva più articoli e a chi produceva più video su YouTube (spesso e volentieri si tornava a casa con 20 o 30 video girati e pubblicati in pochissimi giorni). Era appagante si, ma alla fine, sembrava di nuotare in un bicchiere mezzo pieno… o mezzo vuoto (dipende dal grado di ottimismo di cui si è dotati).

Con il passare del tempo abbiamo capito che forse non era quella la strada giusta. Abbiamo iniziato a prendercela più con calma e a raccontarvi cose un po’ più personali: con la stupidera che ci contraddistingue proviamo a raccontarvi la vita di tutti i giorni fatta di spesa al supermercato, autostrade a troppe corsie, stranezze, abitudini e immense case all’americana.

Addirittura due anni fa, presi dall’entusiasmo abbiamo girato anche un piccolo documentario per raccontarvi come gli americani vivano il loro rapporto con le auto. Lo trovate qui di seguito.

Insomma siamo giunti alla conclusione che un reportage a tutto tondo fosse la soluzione migliore per il nostro pubblico che ha imparato a conoscerci e a affezionarsi a noi – e al nostro lavoro – per quello che siamo: degli esseri umani che vanno in esplorazione e che hanno tanta, tantissima voglia di condividere.

Qui trovate un po’ di stories del passato… per capire cosa vi aspetta 🙂

Cosa faremo a Las Vegas e non solo?

Beh quest’anno – come ogni anno – partiremo con grande anticipo per gli Stati Uniti.
Il 3 gennaio atterreremo a Los Angeles, trascorreremo qualche giorno lì e poi affronteremo un bel viaggio on-the-road per spostarci a Las Vegas. Dal 7 al 12 saremo impegnati anima e corpo durante i giorni del CES ma non mancheremo di raccontarvi che cos’è Las Vegas (perché nel suo esser kitsch e a volte dozzinale, è un luogo straordirio).

I primi due giorni (7 e 8 gennaio) sono quelli quelli dedicati alla stampa e ai media. Parteciperemo alle conferenze stampa di Samsung, Sony, LG, Lenovo, Mercedes-Benz, Honda e BMW. Avremo modo di toccare con mano diversi prodotti e raccontarvi stranezze tech.

Dal 9 al 12 gennaio invece, gambe in spalla, esploreremo i vari padiglioni dislocati tra il LLVC (il convention center di Las Vegas) e altri punti nevralgici della manifestazione come il centro congressi del The Venetian (quell’hotel assurdo che si crede Venezia).

Su quali piattaforme seguirci

Ecco questa è la parte che è davvero cambiata. Potrete seguirci, ovviamente qui sul nostro sito Techprincess.it e su Youtube, ma anche – e soprattutto – sui nostri account social.

Di seguito una piccola guida:

Ci saranno anche interventi in radio e televisioni per un racconto ancora più completo. Tra qualche giorno condivideremo con voi il planning degli appuntamenti 🙂

Noi non vediamo l’ora di partire e di portarvi con noi in questa incredibile avventura!

Exit mobile version