fbpx
NewsTechVideogiochi

Jim Ryan si dimette da CEO di Sony PlayStation

Dopo aver guidato la divisione PlayStation di Sony per quasi tre decenni, Jim Ryan ha annunciato il suo ritiro dal ruolo di Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment (SIE). Ryan era in PlayStation dal 1994, anno del lancio della prima iconica console.

La notizia è stata comunicata oggi da Sony Group Corporation e SIE in un comunicato stampa congiunto.

Cambio al vertice di PlayStation: Jim Ryan lascia, Hiroki Totoki prende il suo posto

Secondo quanto riferito dalla nota stampa ufficiale, Ryan lascerà la sua posizione a marzo 2024. Tuttavia in questo periodo sarà affiancato da Hiroki Totoki, attuale Presidente, COO e CFO di Sony Group Corporation. Questi diventerà Presidente ad iterim di SIE già da ottobre 2023.

Scegli Amazon Prime per l’acquisto della tua PlayStation, scopri i prezzi!

Totoki sarà anche CEO ad interim di SIE dal 1° aprile 2024, mantenendo il suo ruolo presso Sony Group Corporation. Inoltre Totoki collaborerà con Kenichiro Yoshida, Presidente e CEO di Sony Group Corporation, e con il team di SIE per definire la strategia futura di PlayStation e per individuare il successore definitivo di Ryan.

Din seguito vi riportiamo il lungo post condiviso da Jim Ryan, nel quale il dirigente ringrazia la società, i fan e spiega le motivazioni della sua decisione.

“Come avrete saputo leggendo le notizie di oggi, ho annunciato il mio ritiro dopo quasi 30 anni dentro Sony Interactive Entertainment. Non ho preso questa decisione alla leggera perché amo con tutto il cuore SIE e la nostra comunità, ma recentemente sto trovando sempre più difficile mantenere un equilibrio tra l’abitare nel Regno Unito e il lavorare negli Stati Uniti. Come accennato nel comunicato stampa, rimarrò nel mio ruolo di Presidente e Ceo fino a marzo 2024. Con effetto dal 1° aprile 2024, Hiroki Totoki diventerà CEO di SIE a interim, mantenendo il suo ruolo attuale in Sony Group Corporation.

Mi sento onorato di avere avuto l’opportunità di guidare una compagnia che crea prodotti che toccano milioni di vite. Dai giochi pluripremiati all’incredibile risultato tecnico offerto con PlayStation 5, sono immensamente orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato e davvero ottimista per il futuro di Sony Interactive Entertainment.

Fin dai miei inizi in Europa, era evidente che Sony aveva costruito qualcosa di veramente speciale. Generazioni dopo, sono ancora stupito dall’entusiasmo e dalla passione della comunità PlayStation. È grazie a voi che siamo stati in grado di continuare a innovare e offrire esperienze sempre più straordinarie. Dal 1994, generazioni di giocatori ci hanno ispirato a essere migliori, a spingere i limiti, e i risultati sono stati incredibili.

Grazie dal profondo del mio cuore.”

Offerta
EA SPORTS FC 24 Standard Edition PS5 | Videogiochi |...
  • HyperMotionV rappresenta il grande passo in avanti in termini di realismo di gioco: questa tecnologia è in grado di...
  • Ottimizzati tramite i dati di Opta, gli stili di gioco offrono agli atleti una ottima dimensione che va oltre le...
  • Dai modelli di giocatore SAPIEN realistici alle pieghe delle loro divise quando superano un difensore, il motore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button