Ford Italia sarà partner di TEDx Roma, la serie di eventi e conferenze dedicate all'innovazione e alla produzione di idee che sbarcherà nella capitale il 9 aprile.
Il ciclo di incontri si svolgerà il 9 aprile a partire dalle 9.30 presso l'Auditorium Parco della Musica e prevede la partecipazione di personalità internazionali provenienti dai settori più disparati tra cui astrofisica, sociologia e ingegneria robotica.
"Il brand TED è sinonimo di un approccio ‘disruptive’ nei confronti dei modelli culturali, in grado di cambiare il mondo attraverso tecnologia, intrattenimento e design – ha dichiarato Domenico Chianese, Presidente e AD di Ford Italia. – Le nuove direzioni della mobilità personale si stanno orientando verso una dimensione sempre più integrata e connessa, e il nostro ruolo non è solo coglierne le opportunità di business, ma guidarne l’evoluzione interagendo con i principali interlocutori del mondo dell’innovazione, dai grandi player internazionali della Silicon Valley ai giovani ‘maker’ che danno forma alle proprie intuizioni realizzandole in proprio, a volte anche nel garage sotto casa".
La partnership con TEDx Roma nasce nell'ambito dello Smart Mobility Plan, il progetto lanciato lo scorso per anticipare i bisogni di mobilità dei consumatori implementando la tecnologia cloud e i big data. Tra le novità più interessanti nate da questa iniziativa troviamo FordPass, una nuova piattaforma sia fisica che digitale dove sarà possibile trovare il car-sharing, il ride-sharing o il trasporto intermodale.
FordPass è però solo uno dei 25 progetti che l'azienda ha deciso di supportare nel tentativo di trovare soluzioni capaci di migliorare la nostra esperienza di trasporto.