fbpx

TEDx Roma: tra i partner dell’evento c’è anche Ford Italia

Ford Italia sarà partner di TEDx Roma, la serie di eventi e conferenze dedicate all’innovazione e alla produzione di idee che sbarcherà nella capitale il 9 aprile. Il ciclo di incontri si svolgerà il 9 aprile a partire dalle 9.30 presso l’Auditorium Parco della Musica e prevede la partecipazione di personalità internazionali provenienti dai settori […]


Ford Italia sarà partner di TEDx Roma, la serie di eventi e conferenze dedicate all'innovazione e alla produzione di idee che sbarcherà nella capitale il 9 aprile.

Il ciclo di incontri si svolgerà il 9 aprile a partire dalle 9.30 presso l'Auditorium Parco della Musica e prevede la partecipazione di personalità internazionali provenienti dai settori più disparati tra cui astrofisica, sociologia e ingegneria robotica.

"Il brand TED è sinonimo di un approccio ‘disruptive’ nei confronti dei modelli culturali, in grado di cambiare il mondo attraverso tecnologia, intrattenimento e design – ha dichiarato Domenico Chianese, Presidente e AD di Ford Italia. – Le nuove direzioni della mobilità personale si stanno orientando verso una dimensione sempre più integrata e connessa, e il nostro ruolo non è solo coglierne le opportunità di business, ma guidarne l’evoluzione interagendo con i principali interlocutori del mondo dell’innovazione, dai grandi player internazionali della Silicon Valley ai giovani ‘maker’ che danno forma alle proprie intuizioni realizzandole in proprio, a volte anche nel garage sotto casa".

La partnership con TEDx Roma nasce nell'ambito dello Smart Mobility Plan, il progetto lanciato lo scorso per anticipare i bisogni di mobilità dei consumatori implementando la tecnologia cloud e i big data. Tra le novità più interessanti nate da questa iniziativa troviamo FordPass, una nuova piattaforma sia fisica che digitale dove sarà possibile trovare il car-sharing, il ride-sharing o il trasporto intermodale.

FordPass è però solo uno dei 25 progetti che l'azienda ha deciso di supportare nel tentativo di trovare soluzioni capaci di migliorare la nostra esperienza di trasporto.


Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.