fbpx
MobileNewsTech

Asus Rog 5s: trapelano online le specifiche ben prima del lancio ufficiale

La gamma di smartphone Asus Rog 5s, confermata all’inizio di quest’anno, dovrebbe essere rilasciata a breve, anche se il brand non ha ufficializzato alcuna data. Alcune notizie però sono già trapelate in rete, e tra queste vi sono la release date ufficiale e importanti specifiche tecniche. Ecco cosa sappiamo.

Asus Rog 5s: i leak sul nuovo dispositivo

Internet è un posto tanto meraviglioso quanto spietato, in cui nessun segreto è davvero tale. Sono infatti trapelate in rete numerose informazioni in merito al nuovo Asus Rog 5S, di cui ufficialmente si sa ancora poco o nulla. Grazie a GizChina, autorevole portale internazionale di hi-tech, abbiamo reperito la probabile data di rilascio e le specifiche tecniche del dispositivo.

Secondo gli ultimi dettagli trapelati, Rog Phone 5S sfoggerà un display OLED a 144Hz. Tuttavia, i dettagli sulle dimensioni dello schermo sono ancora scarsi. Stando ai tweet di TechTipster il dispositivo sarà alimentato da SoC Snapdragon 888 Plus. Lo smartphone disporrà di 16 GB di RAM e offrirà una capacità di archiviazione integrata pari a 256 GB.

Previsto anche un modello di fascia alta che offrirà 18 GB di RAM e 512 GB di capacità di archiviazione integrata. L’attuale Rog Phone 5 ospita una configurazione a tripla fotocamera con una camera principale Sony IMX686 da 64 MP, un sensore grandangolare da 13 MP e un obiettivo macro da 5 MP. Il prossimo Asus Rog 5S dovrebbe prevedere la medesima configurazione. I dettagli trapelati suggeriscono anche che a fare da motore ci sarà una batteria da 6000 mAh, che supporterà una ricarica rapida da 65 W.

Trapelati anche i dettagli sulla data di rilascio

Importanti informazioni arrivano anche sulla data di lancio, sulla quale Asus non si era ancora espressa. Secondo Chun, un informatore su Twitter, il dispositivo dovrebbe essere rilasciato il 16 agosto. Un altro rapporto di WCCFtech afferma inoltre che i dispositivi avranno RAM diverse a seconda del modello. Difatti, mentre la variante base verrà fornita con 16 GB di RAM LPDDR5, il modello di fascia alta potrebbe essere dotato di 18 GB di RAM.

Poiché nulla è ancora ufficiale, il nostro consiglio è di prendere come semplici rumors queste informazioni.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button