Site icon Techprincess

TEKKEN 8 ha venduto 2 milioni di copie nel primo mese

TEKKEN 8 ha venduto 2 milioni di copie nel primo mese thumbnail

Il 26 gennaio 2024 è uscito TEKKEN 8, l’ultimo episodio della famosa saga di picchiaduro di Bandai Namco Europe. Il gioco ha fatto registrare numeri da record: 1 milione di copie vendute nel solo giorno di lancio e 2 milioni nel primo mese. Un risultato straordinario che dimostra la passione dei fan per questa serie storica.

Considerando i numeri del solo primo mese, il gioco ha superato TEKKEN 7. Quest’ultimo detiene il record per il capitolo del franchise più venduto al mondo (11,8 milioni in tutto il mondo).

I tornei dedicati a TEKKEN 8 e il TEKKEN Shop

Bandai Namco Europe ha inoltre annunciato che continuerà a supportare il gioco con vari aggiornamenti di contenuti, tra cui eventi di eSport, musica e licenze. Il primo di questi sarà il TEKKEN WORLD TOUR 2024, il circuito mondiale di tornei dedicati a TEKKEN 8, che inizierà il 13 aprile 2024.  I giocatori potranno sfidarsi online e offline in tutto il mondo, accumulando punti per salire nelle classifiche e cercando di qualificarsi per le finali, dove si contenderanno il titolo di miglior giocatore di TEKKEN 8.

Un altro aggiornamento molto atteso dai fan è l’arrivo del Tekken Shop, il negozio virtuale dove si potranno acquistare oggetti per personalizzare i propri personaggi preferiti. Il Tekken Shop offrirà una vasta gamma di opzioni, tra cui costumi dei capitoli precedenti, skin per gli avatar e oggetti in collaborazione con altri brand.

Offerta

Nella recensione di TEKKEN 8 per TechPrincess il nostro Daniele ha scritto:

Tekken 8 è il picchiaduro più appagante, adrenalinico ed esteticamente piacevole presente sul mercato oggi. L’attenzione ai dettagli da parte di Bandai Namco è commovente e sebbene la componente online faccia ancora fatica a ingranare, le modalità e i personaggi a disposizione vi daranno parecchia soddisfazione

Exit mobile version