fbpx
MotoriNews

McLaren e Lego: il misterioso prototipo di mattoncini avvistato a Londra

Dopo il successo nel 2017 della riproduzione in scala 1:1 della McLaren 720s, la partnership con Lego torna a farsi sentire, o meglio vedere. E’ stata infatti avvistata nel centro di Londra un prototipo misterioso ricoperto da un telo: pochi dubbi, si tratta di una McLaren.

Il teaser e la nuova McLaren Senna GTR

Gli appassionati di auto avranno sicuramente riconosciuto nel modellino non in scala del video la nuova McLaren Senna GTR. Pubblicato direttamente dal canale McLaren Automotive, si riconosce subito l’imponente alettone posteriore e l’estetica camouflage del modello in via di collaudo.

Il modello GTR, la versione più estrema della già nota McLaren Senna, sarà disponibile da settembre 2019 anche se i soli 75 esemplari sono già stati venduti tutti per 1,5 milioni di euro l’uno. I dettagli della vettura, quella realizzata in fibra di carbonio e non di Lego, parlano di un enorme V8 biturbo 4.0 litri da 825 cavalli. Letteralmente un mostro dal punto di vista delle prestazioni: la forma, gli alettoni e gli spoiler vari sono in grado di generare 1 tonnellata di carico aerodinamico mantenendo la vettura davvero incollata al suolo.

La McLaren fatta di mattoncini verrà scartata a gennaio in concomitanza con la presentazione ufficiale del modello. Nessuna indiscrezione sulla replica, sappiamo che il modello presentato al Goodwood Festival of Speed nel 2017 contava ben 280.000 mattoncini Lego. Una versione più facile da montare e alla portata di tutti può ancora essere acquistata in qualsiasi Lego Store cercando la gamma Speed Champions.

[amazon_link asins=’B06VVH7ZH6,B00NVDJKOA,B075GMFWWQ,B075GHYZB3,B075GQY5BG,B01J41GNG0,B075GJ44FD’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ec97edd0-fa44-11e8-8f27-6354b4bc918b’]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button