Padroni di animali domestici, prestate attenzione, perché questo vi interessa. Almeno, così ci dice la nuova ricerca realizzata da AstraRicerche in collaborazione con Ring, la divisione di Amazon che si occupa di sistemi di sicurezza. Tra le tante informazioni emerse nell’indagine si è scoperto che per la maggior parte degli italiani che hanno degli animali domestici in casa, una telecamera smart è una necessità.
Una telecamera smart può aiutare con gli animali domestici
Per gli italiani un cane, un gatto o un qualsiasi altro amico non umano è un legame importante. O almeno, così sostiene il 92% degli intervistati che ha spiegato di vederli come veri e propri componenti del proprio nucleo familiare. Tanto che, in questo periodo, il 70% di loro ha già in programma di fare un regalo di Natale anche al proprio animale domestico.
Tuttavia non è sempre semplice vivere il rapporto con questi piccoli amici, soprattutto per chi studia o lavora. In queste situazioni capita spesso (a oltre il 90% degli italiani, secondo la ricerca) di dover un animale domestico a casa da solo. E questo per il 78% della popolazione costituisce una fonte di senso di colpa, temendo che possa intristire l’animale e addirittura causare delle piccole “vendette” al rientro.
Proprio su questo è intervenuto Dave Ward, Managing Director EU & International di Ring, che ha commentato così la preoccupazione:
“In un mondo dove il legame emotivo con i nostri animali è così forte, la possibilità di restare connessi con loro anche quando siamo fuori casa diventa ancora più importante. I nostri dispositivi sono stati progettati per offrire ai clienti la massima tranquillità, garantire loro una soluzione per controllare cosa succede a casa e tenere d’occhio i propri amici pelosi ovunque si trovino“.
La soluzione però esiste e tanti italiani l’hanno già programmata
Per ovviare a questo senso di colpa e per cercare di migliorare la vita dei piccoli, ci sono tanti piccoli escamotage. Il 31% degli intervistati per esempio lascia accese le luci delle stanze preferite, per far sentire meno soli i propri animali, mentre il 16% arriva a non spegnere TV e radio. Un’alternativa meno dispendiosa in termini di consumi è quella di lasciare loro dei giochi che li tengano impegnati come fa il 46%, ma a volte questo non basta e il 22% degli italiani sostiene di aver speso fino a 240€ per riparare i danni fatti dalle bestiole.
Naturalmente però la soluzione più funzionale per il proprio animale domestico è l’uso di telecamere smart. Lo sa benissimo il 30% dei proprietari che già ne ha almeno una nella propria abitazione, mentre il 59% desidera acquistarne una. Tra le funzionalità più richieste c’è la possibilità di monitorare le attività degli animali a distanza (43%) ma anche l’opportunità di comunicare direttamente con loro con un audio bidirezionale (34%). Il risultato è un senso di maggiore tranquillità e serenità quando siamo fuori casa, stando a quanto sostiene il 64,5% degli italiani.
Per maggiori informazioni sulle telecamere smart per il proprio animale domestico e tutti gli altri prodotti di Ring, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.
- SICUREZZA INTERNA: videocamera di sicurezza plug-in che consente di aggiungere protezione e tranquillità ovunque...
- VIDEO IN HD A 1080p: controlla i tuoi animali domestici ovunque ti trovi con Live View in tempo reale e video in HD a...
- SISTEMA AUDIO BIDIREZIONALE: di' ciao! e fai sapere ai tuoi animali domestici che li stai guardando con il sistema audio...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API