fbpx
HardwareNewsTech

In arrivo il nuovo telecomando Fire TV con i pulsanti dedicati alle applicazioni

In Italia i pulsanti rimanderanno a Prime Video, Netflix, Disney+ e Amazon Music.

Solo pochi giorni fa il reporter Janko Roettgers aveva dato la notizia della presenza di un nuovo telecomando per Amazon Fire TV all’interno di un database e ora sembra che il lancio ufficiale sia alle porte. Amazon ha infatti aggiunto il nuovo telecomando nel suo e-commerce, comunicando anche la data di uscita.

Il nuovo telecomando Fire TV di terza generazione ha quattro pulsanti scorciatoia per le app

Secondo quanto riportato, il nuovo telecomando bluetooth per Amazon Fire TV sarà in vendita da metà aprile e porta delle interessanti novità. Infatti Amazon ha aggiunto quattro pulsanti di scelta rapida che permettono di aprire le applicazioni più in voga. I primi due pulsanti sono dedicati a Prime Video e Netflix, mentre la seconda fila cambia a seconda del paese. Negli Stati Uniti, ad esempio, compare Disney+ e Hulu, mentre in Italia ci sono Disney+ e Amazon Music.

Nuovo telecomando Fire TV
Photo via AFTVNews

Oltre a questo, le uniche modifiche visibili sono l’aggiunta di un pulsante che porta ad una guida TV e un pulsante blu a tema Alexa per avviare i comandi vocali. Quest’ultimo sostituirebbe il vecchio pulsante nero con l’icona del microfono.

Il nuovo telecomando sarà alimentato da due batterie AA, come i modelli precedenti, e potrà controllare i dispositivi collegati tramite HDMI-CEC. Dalle informazioni riportate da AFTVNews non sarebbe compatibile con l’hardware Fire TV più vecchio e infatti la pagina del prodotto su Amazon conferma la compatibilità con: Fire TV Stick (2 gen. e 3 gen.), Fire TV Cube (1 e 2 gen.), e Fire TV Stick 4K.

Il nuovo telecomando è in vendita in bundle con la nuova Fire TV Stick di terza generazione, a 39,99 euro, oppure come acquisto separato a 29,99 euro, per poterlo usare con gli altri dispositivi Amazon compatibili già in possesso. Entrambi i prodotti saranno in vendita dal 14 aprile.

Telecomando vocale Alexa (3ª generazione) per Fire TV, con...
  • Compatibile con Fire TV Stick Lite, Fire TV Stick (dalla 2ª generazione in poi), Fire TV Stick 4K, Fire TV Cube (dalla...
  • Non compatibile con Amazon Fire TV (1ª e 2ª generazione), Fire TV Stick (1ª generazione) o con le Smart TV Fire TV.
  • Basta premere un pulsante e chiedere ad Alexa di cercare, far partire e controllare la riproduzione di contenuti.
Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con comandi per...
  • La nuova generazione del nostro dispositivo per lo streaming più venduto - Il 50% più potente rispetto a Fire TV Stick...
  • Meno disordine, più controllo - Con il telecomando vocale Alexa puoi usare la voce per cercare e avviare la...
  • Audio di qualità home theatre con supporto per il formato Dolby Atmos - Le immagini prenderanno vita con l’avvolgente...
Source
Engadget

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button