Site icon Techprincess

Telefono Azzurro e Amazon insieme per l’accesso al web in sicurezza

Telefono Azzurro e Amazon insieme per l'accesso al web in sicurezza thumbnail

Telefono Azzurro, con il supporto di Amazon, distribuirà ad oltre 8 mila dirigenti scolastici altrettanti kit informativi ricchi di materiale formativo e di sensibilizzazione. L’obiettivo è offrire ai docenti la possibilità di aiutare e sostenere gli studenti a vivere ed abitare il mondo digitale. Il progetto di Telefono Azzurro e Amazon punta ad aumentare la consapevolezza dei rischi per garantire ai più giovani la possibilità di vivere il web in sicurezza.

Telefono Azzurro e Amazon uniscono le forze per garantire l’accesso al web in sicurezza

L’iniziativa lanciata da Telefono Azzurro con il supporto di Amazon punta a garantire l’apertura di un dialogo costante tra studenti e docenti per una migliore gestione della quotidianità online e per un utilizzo consapevole del web anche con la possibilità di utilizzare Azzurro Academy, la piattaforma gratuita di e-learning disponibile dallo scorso anno per bambini e adolescenti.

Un kit informativo ricco di spunti

Nel kit informativo distribuito alle scuole sarà incluso il vademecum Essere cittadini digitali in 5 mosse. Guida pratica per genitori e insegnanti in cui verranno affrontati temi cardine come la protezione dell’identità digitale, il linguaggio più appropriato e il riconoscimento delle fake news. Ci sarà anche “Essere cittadini digitali”, realizzato da Telefono Azzurro nel più ampio progetto di “Cittadinanza Digitale: più consapevoli, più sicuri, più liberi” in collaborazione con Google.org.

Questo secondo progetto mette a disposizione dei docenti importanti basi pedagogiche e tecniche per contribuire alla “crescita nel digitale” dei più giovani mettendo a disposizione tutti gli strumenti e le idee necessarie per completare il percorso formativo nel modo più corretto.

 

Exit mobile version