Site icon Techprincess

Su Telegram arrivano i suoni di notifica personalizzati

Su Telegram arrivano i suoni di notifica personalizzati thumbnail

Il nuovo aggiornamento di Telegram migliora ancora l’esperienza degli utenti del servizio di messaggistica, aggiungendo una serie interessanti di funzioni. Tra queste, la possibilità di personalizzare i suoni di notifica, impostare valori personalizzati per silenziare le chat, assicurare un migliore inoltro dei messaggi e molto altro ancora. Andiamo allora a scoprire tutte queste novità più nel dettaglio.

Aggiornamento Telegram: tutte le novità dell’App di messaggistica

Gli aggiornamenti di Telegram non finiscono mai di stupirci, diciamoci la verità. In questi giorni, infatti, l’App di messaggistica ha aggiunto la possibilità di personalizzare i suoni di notifica dai brani o dai meme preferiti dagli utenti. Il funzionamento è semplice: basta selezionare un brano audio o un messaggio vocale per aggiungerlo prima all’elenco dei suoni di notifica, e poi assegnarlo alla chat che preferite. Per farlo dovrete cliccare su “Impostazioni” e poi sulla voce “Notifiche e Suoni”. Da qui potrete non solo aggiungere nuovi toni, ma anche impostare quelli che preferite per ogni chat singola o di gruppo. Ma attenzione, perchè “i toni al momento supportano file audio e messaggi vocali fino a 5 secondi e fino a 300 KB di dimensione“. Un dettaglio di cui fareste bene a tener conto.

https://techprincess.it/wp-content/uploads/2022/04/Telegram-aggiornamento.mp4

Al di là di questa funzione, l’aggiornamento di Telegram introduce molte altre novità per gli utenti. A partire da ora, infatti, è possibile mettere in pausa le notifiche per una durata di tempo ben specifica, come quella di un pisolino pomeridiano o di un weekend di relax. In questo modo saranno gli utenti stessi a decidere per quanto tempo l’App deve rimanere silenziosa. Ma non è tutto. L’applicazione ha anche aggiunto un’anteprima di risposta ai messaggi inoltrati in altre chat, così da permettere agli altri utenti di conoscere il contesto di conservazione dei messaggi stessi. Infine, per non farsi mancare nulla, l’aggiornamento ha aggiunto anche una migliorata traduzione in-App per gli utenti iOS e nuove emoji animate su tutte le piattaforme.

Offerta
Apple iPhone 13 (128 GB) - verde
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Exit mobile version