Site icon Techprincess

Tutte le novità di Telegram Beta 8.4 per Android

Tutte le novità di Telegram Beta 8.4 per Android thumbnail

Per quanto il fondatore di Signal abbia messo in discussione la sicurezza di Telegram, una cosa certo non possiamo criticare alla piattaforma: la grande varietà di funzionalità. Anzi, gli sviluppatori dell’App sembrano sempre più intenzionati a migliorarne l’esperienza d’uso. Di recente, infatti, hanno lanciato la nuova Telegram Beta 8.4 per Android, che introduce lo spoiler del testo e le reazioni tramite emoji. Due opzioni che fanno parte della Beta di iOS già da un po’, ma che sono arrivate su Android con un leggero ritardo. Ora, però, il servizio di messaggistica sembra essere pressochè identico per entrambi i sistemi operativi.

Telegram Beta 8.4 per Android: tutte le novità in arrivo

Una tra le più interessanti novità introdotte da Telegram Beta 8.4 per Android è senza dubbio il cosiddetto “filtro anti-spoiler”. A partire da ora sarà possibile nascondere un messaggio semplicemente selezionando il testo e scegliendo l’opzione”spoiler”. Così facendo, quello che avete scritto rimarrà segreto fino a quando il destinatario o voi stessi non tocchiate il messaggio per vederlo comparire. Un’opzione valida sia per singole parole sia per un testo intero.

Ma questa non è la sola novità del caso. La nuova Beta di Telegram introduce anche 11 diverse emoji con cui reagire ad un messaggio che avete ricevuto o avete scritto voi stessi. Tra le opzioni a vostra disposizione avete il classico pollice in sù, il cuore, la faccina che ride, il fuoco, la faccina che festeggia e molto altro ancora. Gli utenti, però, avranno la possibilità di utilizzare soltanto un’emoji alla volta, per cui qualunque nuova reazione annulla e sostituisce quella precedente. Ma non è tutto. Tra le novità della Beta per Android c’è anche uno sfondo invernale interattivo, con tanto di fiocchi di neve che cadono lentamente sul display.

Insomma, le funzioni di Telegram Beta 8.4 per Android non sono poche, ma alcune di queste potranno essere utilizzate soltanto nelle interazioni con gli utenti che hanno scaricato l’aggiornamento. Come le reazioni, ad esempio. O il testo in spoiler. Quindi, se volete godervi almeno una di queste opzioni, vi suggeriamo di scaricare la Beta dal Microsoft App Center. Una soluzione utile per provare le meraviglie offerte dalla piattaforma.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version