fbpx
NewsVideogiochi

Elden Ring userà Easy Anti-Cheat per combattere gli utenti disonesti

FromSoftware si sta preparando a pubblicare Elden Ring, diffondendo molte informazioni riguardanti il gioco. Di recente, diversi dettagli sul combattimento, sulle classi e sul mondo di Elden Ring sono emersi online, sia sotto forma di leak che di informazioni ufficiali. Ora, è emerso che Elden Ring userà il sistema Easy Anti-Cheat, uno dei software più comuni per individuare gli utenti disonesti.

Elden Ring userà Easy Anti-Cheat

Su Steam, i giocatori hanno individuato quale software anti-cheat Elden Ring utilizzerà tra i dati relativi al suo EULA. Secondo l’EULA, infatti, Elden Ring utilizzerà Easy Anti-Cheat, una delle opzioni più popolari attualmente sul mercato. Per chi non lo conoscesse, Easy Anti-Cheat viene utilizzato anche in Fortnite, Halo: Master Chief Collection e Apex Legends, oltre a molti altri giochi particolarmente giocati.

Elden Ring è principalmente un’esperienza per giocatore singolo, ma FromSoftware ha incorporato elementi online in molti dei suoi giochi e quest’ultimo non fa eccezione. Ad esempio, Elden Ring include il PvP, ed è qui che l’anti-cheat torna davvero utile, anche perché non era raro, nei vari Souls, imbattersi in utenti disonesti che modificavano i propri parametri in modo artificiale.

Certo, alcuni utenti hanno però fatto notare che questo sistema Anti-Cheat potrebbe affossare eventuali modding di Elden Ring. Le mod sono state a lungo un aspetto importante della community di Dark Souls, specialmente per quanto riguarda il primo gioco, che ha ricevuto delle mod davvero degne di nota. È possibile quindi che FromSoftware preveda un’opzione per aggirare il problema, magari avviando il gioco offline, ma è ancora presto per dirlo.

ELDEN Ring Launch Edition - PC [Code in a Box]
  • La Launch Edition include: Gioco ELDEN RING (code in a box), Poster, Art cards, Set di stickers, Toppa in tessuto
  • Prenota ora ELDEN RING per ottenere l’accesso ai seguenti contenuti: Guida Digitale all’Avventura, contenente utili...
  • Gesto bonus* “L’ANELLO” – Ricevi il gesto “L’ANELLO” all’inizio del gioco. *Il gesto può essere...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button