Site icon Techprincess

Telegram testa una nuova funzione che bypassa gli acquisti in-app di Apple su iOS

Telegram testa una nuova funzione che bypassa gli acquisti in-app di Apple su iOS thumbnail

Tra le novità in fase di test di Telegram c’è una nuova funzione che permette ai gestori di un canale di introdurre i post a pagamento ovvero messaggi che possono essere sbloccati soltanto dietro il pagamento di un importo stabilito dal proprietario stesso. Questa nuova funzione è in fase di test anche nell’app iOS di Telegram. La parte interessante del test è rappresentata dal fatto che il sistema utilizzato per il pagamento non è quello per gli acquisti in-app di Apple, obbligatorio su iOS e che comporta una commissione del 30% a favore della casa di Cupertino.

Telegram testa un sistema per gli acquisti in-app ma la nuova funzione bypassa il pagamento con Apple

Al momento, non è chiaro come Telegram intenda introdurre un sistema di questo tipo in fase di rilascio della nuova funzionalità attualmente in test. È probabile che al termine del test venga introdotto il sistema di pagamento che Apple obbliga gli sviluppatori ad utilizzare (con relativa commissione del 30%).

La nuova funzione in fase di sviluppo da parte di Telegram è sicuramente interessante. Si tratta di un sistema che consente al proprietario di un canale di poter postare contenuti a pagamento. Gli utenti potranno poi accedere a tali contenuti soltanto tramite un acquisto in app.

Al momento, in ogni caso, Telegram non ha ancora annunciato ufficialmente l’arrivo di questa nuova funzione. Ne sapremo di più, di certo, nel corso delle prossime settimane quando i testi dovrebbero concludersi.

 

Exit mobile version