Site icon Techprincess

Telegram Premium sarà rilasciato entro Giugno

Telegram Premium sarà rilasciato entro Giugno thumbnail

Occhi puntati su Telegram Premium, la versione in abbonamento del noto servizio di messaggistica. D’altronde, negli ultimi mesi l’App ha riscosso un successo alquanto notevole, grazie anche all’invasione dell’Ucraina da parte di Putin. Non a caso, sono soprattutto i Russi a preferire Telegram come strumento di comunicazione, dato che il Governo ha scelto di bannare Meta, la società madre di WhatsApp.

Telegram Premium, il servizio in abbonamento a breve disponibile

Pavel Durov, fondatore di Telegram, ha pubblicato di recente un lungo post sul suo canale personale, annunciando esplicitamente che la versione Premium avrà “funzionalità, velocità e risorse aggiuntive“. Tra le novità, infatti, ci sarà anche la possibilità di trasferire file della dimensione massima superiore a 2 GB. Così pure come quella di accedere ad adesivi e reazioni esclusive per gli abbonati. Come potete immaginare, queste saranno opzioni disponibili soltanto per gli utenti che decideranno sottoscrivere l’abbonamento.

Ma quanto potrebbe costare davvero Telegram Premium? Secondo quanto trapelato in Rete, il prezzo dell’abbonamento mensile dovrebbe aggirarsi attorno ai 4.99 dollari al mese. Una cifra abbastanza esigua se pensiamo alle possibili funzionalità a cui garantisce l’accesso. Chiaramente, gli abbonati avranno meno limiti alle opzioni a loro disposizione, ma questo non significa che potranno fare tutto quello che vogliono. “Il problema è che se rimuovessimo tutti i limiti per tutti gli utenti, il costo dei nostri server e del nostro traffico diventerebbe ingestibile, e quindi la festa purtroppo finirebbe per tutti“, dichiara Durov.

A questo punto, però, non ci resta altro che aspettare che la versione Premium dell’App diventi disponibile. Quando? Quasi sicuramente entro Giugno.

Exit mobile version