Site icon Techprincess

Telegram: ecco la modalità risparmio energetico su macOS

Telegram: ecco la modalità risparmio energetico su macOS thumbnail

Telegram, la nota app di messaggistica, ha rilasciato questa settimana un aggiornamento per macOS incentrata proprio sugli utenti MacBook. Di che si tratta?

Telegram, un’opzione permette il risparmio energetico sul MacBook

MEDIAWORLD – Megaconti Apple

L’opzione di risparmio energetico dell’app Telegram su MacBook si chiama “Modalità di risparmio energetico” e disabilita i processi ad alta intensità di risorse per risparmiare la durata della batteria sui laptop.

La funzione viene fornita con la versione 9.4.1 dell’app Telegram per macOS e può essere abilitata dagli utenti tramite le impostazioni di Telegram. Quando la funzione è attiva, Telegram disabilita alcune funzionalità ad alto consumo energetico come animazioni, video e GIF con riproduzione automatica e altri effetti dell’interfaccia.

Non solo. L’utente può personalizzare il funzionamento della modalità di risparmio energetico. Ad esempio, si può scegliere di disattivare solo alcuni degli effetti e delle animazioni quando questa modalità è abilitata.

C’è anche la possibilità di abilitare automaticamente la modalità di risparmio energetico quando la batteria del MacBook raggiunge un livello di carica specifico. Oltre al risparmio energetico, Telegram afferma che l’aggiornamento include anche correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni.

Le novità dell’aggiornamento 9.4.2 di Telegram per iPhone e iPad

È stato introdotto un nuovo aggiornamento di Telegram sui dispositivi iOS, il che vuol dire che gli utenti da iPhone e iPad possono beneficiare di alcune nuove funzionalità recentemente introdotte. Queste includono la possibilità di tradurre messaggi in tempo reale, statistiche sull’utilizzo della rete e una serie di nuove opzioni, sia estetiche che funzionali. Nello specifico si tratta dell’aggiornamento alla versione 9.4.2, disponibile da poche ore sull’App Store.

Coloro che sono amministratori dei gruppi possono ora gestire le community limitando i contenuti che è possibile pubblicare all’interno degli stessi. Potete infatti stabilire se i membri del gruppo sono inviare foto, vocali, video e molto altro. È stata inoltre semplificata la possibilità di cambiare foto del gruppo ed è ora possibile impostare delle Emoji come immagine del gruppo stesso.

Offerta
Apple PC Portatile MacBook Air 2022 con chip M2: display...
  • DESIGN ASSURDAMENTE SOTTILE - Il nuovo MacBook Air è più portatile che mai e pesa solo 1,24 kg. È il notebook...
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 8-core e 8GB di memoria unificata, puoi fare di più a...
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Air ti sta dietro giorno e...
Exit mobile version