fbpx
AttualitàNews

Brisbane sarà la città delle Olimpiadi nel 2032

Brisbane è appena stata scelta per ospitare le Olimpiadi e le Paralimpiadi del 2032. Il Comitato Olimpionico ha confermato la scelta della città australiana nelle scorse ore, decisione che porta l’Oceania alla sua terza edizione olimpica dopo quella di Sidney e Mebourne.

Brisbane: città delle Olimpiadi 2032

E’ ufficile, le Olimpiadi e le Parlimpiadi del 2032 si svolgeranno a Brisbane in Australia. A stabilirlo è stato il Comitato Olimpico Internazionale durante le scorse ore, il quale ha già formalizzato la scelta della città australiana, portando a tre le occasioni in cui le Olimpiadi si sono svolte in Oceania.

Sebbene ci fossero ben pochi dubbi sulla scelta di Brisbane come città delle Olimpiadi del 2032, la città è comunque esplosa di gioia e tripudio per la scelta del Comitato. Nessuna alternativa valida infatti era stata messa in campo, dato che né Germania, né Qatar e Indonesia sono stati in grado un progetto fattibile quanto quello della città del Queensland.

Brisbane sarà ufficialmente la città delle Olimpiadi nel 2032

Siamo ben consapevoli di quello che serve per organizzare con successo i Giochi Olimpici in Australia”, ha detto il primo ministro Scott Morrison agli elettori del CIO in un collegamento video in diretta dal suo ufficio. I giochi del 2032 arriveranno subito dopo quelle di Los Angeles nel 2028 e quelli di Parigi nel 2024.

In merito alle città che ospiteranno i giochi dopo il 2032, il presidente del CIO Thomas Bach ha spiegato: “Il vantaggio di questo nuovo approccio è che abbiamo già un pool di parti interessate che vogliono organizzare i Giochi Olimpici nel 2036 o addirittura nel 2040. Siamo estremamente soddisfatti che questo processo continui in modo virtuoso. Il futuro dei Giochi è più luminoso che mai“.

Intanto, questo venerdì prenderanno il via i Giochi Olimpici di Tokyo 2021, che si svolgeranno completamente a porte chiuse.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button