Telepass, la società italiana che offre servizi di mobilità integrata, ha annunciato la nascita di Telepass Innova, una nuova società controllata che si occuperà di innovazione tecnologica nel settore della telematica avanzata. Innova fungerà da “tech innovation hub” del Gruppo, e avrà il compito di sviluppare e migliorare i servizi di mobilità, ampliarli e personalizzarli, anche in collaborazione con partner strategici.
La nuova Società è il risultato della fusione di tre parti del Gruppo: InfoBlu, leader italiano nell’infomobilità e infotraffico; KMaster, specializzata in servizi telematici per la logistica e soluzioni di fleet management e sicurezza per la gestione di qualsiasi parco mezzi aziendale; la Smart Device Unit di Telepass, responsabile delle soluzioni (piattaforme e tecnologie) per il telepedaggio.
Di cosa si occuperà Telepass Innova
La mission di Telepass Innova è creare soluzioni innovative per il mercato della mobilità, a supporto del Gruppo Telepass e di soggetti terzi, sfruttando le competenze distintive e i dati a sua disposizione. L’esperienza unica di Telepass nel settore del telepedaggio e della mobilità, ma anche dell’infomobilità, del fleet management e della telematica, permette di rispondere alle nuove ed emergenti esigenze di mobilità.
Alcuni esempi sono: la tracciabilità dei veicoli (attraverso le più moderne soluzioni satellitari che consentono la comunicazione tra i mezzi e con l’ambiente circostante), l’analisi dei dati di mobilità e delle informazioni geolocalizzate (utili per lo sviluppo di smart city intelligenti e interconnesse), la progettazione e lo sviluppo di on board unit evolute (che raccolgono i dati di guida con qualità e accuratezza, permettendo il monitoraggio delle abitudini e incentivando un utilizzo sostenibile dei mezzi di trasporto, a favore dell’ambiente e della società). I servizi offerti riguardano sia i mezzi leggeri che quelli pesanti.
La nascita della nuova Società ha una forte valenza industriale, in quanto crea una società che accelera la crescita e lo sviluppo del Gruppo nei servizi connessi alla mobilità urbana ed extraurbana, nonché in quelli di telematica.
- Compatibile con i telefoni: Per iPhone serie 16/15/14/13/12/11/X Pro Max Plus Mini; Per la serie Samsung S22/S23/S24;...
- Compatibile con le auto: Compatibile con il 99% delle auto (si prega di fare riferimento alla sesta immagine), adatto...
- Primo in vendite in Europa: Il caricatore wireless auto Auckly CW15 ha venduto oltre 726900+ unità (Brevetto UE N....
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!