fbpx
Telepass_SAT_Switzerland-min

Telepass arriva anche in Svizzera
Ora sono 13 i Paesi europei coperti dal servizio di telepedaggio SAT, dedicato ai mezzi pesanti


Telepass arriva anche in Svizzera, portando a 13 il numero di Paesi serviti dal telepedaggio SAT, pensato per i mezzi pesanti. A partire dal 14 gennaio 2021 i mezzi che pesano oltre le 3,5 tonnellate possono utilizzare Telepass su 83.247 chilometri di rete stradale svizzera: strade pubbliche, nazionali, cantonali e autostrade.

Telepass arriva anche in Svizzera

Il servizio SAT di Telepass pensato per i mezzi pesanti non arriva solo in Svizzera. Gli autisti possono farci affidamento in Italia, Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Polonia (tratto Cracovia-Katowice dell’autostrada A4), Austria, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia e Ungheria. Salgano quindi a quota 13 i Paesi in cui gli autisti possono guidare sfruttando il telepedaggio SAT di Telepass.

Con il dispositivo SAT oggi Telepass è in grado di offrire indiscutibilmente il miglior servizio di pagamento elettronico del pedaggio in Europa nel segmento dei mezzi pesanti sia in termini di Qualità offerta che Copertura geografica; il nostro obiettivo nei prossimi mesi sarà elevare ancora di più i nostri standard ed estendere la nostra presenza all’intera area dell’Unione Europea” dichiara Francesco Maria Cenci, Head of Toll Unit di Telepass.

Telepass-SAT-svizzeraTelepass continua la sua crescita internazionale con l’arrivo in Svizzera, dopo l’arrivo in Germania e nei Paesi Scandinavi nel 2019 e in Ungheria nel 2020. In totale, sono 188.200 i chilometri gestiti con i pagamenti semplici di Telepass. La rete stradale europea diventa sempre più unita e coesa. Telepass offre un unico dispositivo per il pagamento in 13 Paesi, confermandosi il leader europeo del telepedaggio. L’azienda ha il 35% di market share, con più di 10 milioni di dispositivi distribuiti.

La Svizzera entra a far parte di questo servizio di Telepass a partire dal 14 gennaio 2021. 

Offerta
4R Quattroerre.it - 1644 - Dual Lock Telepass 3M Sistema di...
  • Sistema di fissaggio a scatto che garantisce connessioni separabili, rapide e affidabili.
  • Costituito da una base adesiva ad altissima tenuta e da una parte con peduncoli in plastica dura.
  • La tecnologia 3M AFT garantisce fissaggi tenaci, anche di materiali con diversa composizione.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.