fbpx
MobileNewsTech

Pixel 6: il nuovo aggiornamento migliora il lettore di impronte

Google ha rilasciato un update fuori ciclo per migliorare lo sblocco biometrico

Google ha rilasciato un aggiornamento di novembre per chi ha un Pixel 6 o un Pixel 6 Pro, che migliora le performance del lettore di impronte. Il fatto che arrivi fuori dal classico ciclo di update solitamente adottato da Google fa però pensare si tratti di un aggiornamento urgente.

Pixel 6 e 6 Pro, aggiornamento per il lettore di impronte

Il rilascio di un update fuori ciclo fa solitamente spaventare gli esperti di sicurezza smartphone. Di solito significa che c’è a rischio la sicurezza dei dispositivi o dei nostri dati salvati su di essi. In questo caso però, la patch di sicurezza non sembrerebbe bloccare gli attacchi esterni da parte degli hacker. Bensì dovrebbe rendere più stabile e sicuro lo sblocco tramite i sensori biometrici.

L’operatore telefonico Verizon, che distribuisce una versione brandizzata dello smartphone negli Stati Uniti, ha infatti comunicato che la patch a metà del ciclo di aggiornamenti serve a “migliorare le performance del sensore per le impronte digitali del vostro dispositivo”.

google-pixel-6 sensore impronte

L’aggiornamento è piuttosto leggero, con circa 14.56MB di dati da scaricare in modalità OTA (Over The Air). La build passa da  SD1A.210817.036 a .037, che di solito indica un piccolo cambiamento. Quindi ci aspettiamo che risolva solamente alcuni problemi riguardo il lettore di impronte, senza altri bug da sistemare.

Da quando ha lanciato i Pixel 6, Google ha effettuato solamente un update all’uscita (come capita per molti smartphone), per poi rilasciare un bug fix il primo di novembre. Questo cambio di scadenza indica che un problema non rilevato è stato risolto subito, considerati i rischi per la sicurezza legati al sensore biometrico. Che aveva dato non pochi problemi agli utenti.

Il Pixel 6 e il Pixel 6 Pro non sono ancora arrivati ufficialmente in Italia, sebbene qualche utente abbia provveduto a procurarseli da marketplace esteri. Google dovrebbe lanciare il suo nuovo smartphone nel nostro Paese per il 2022, anche se stabilire date risulta difficile, specie con i problemi per l’approvvigionamento dei chip che stanno sperimentando tutti i costruttori. Vi terremo aggiornati.

Bestseller No. 1
Google Pixel 6: smartphone Android 5G sbloccato con...
  • Il cuore pulsante di Pixel. Grazie al nuovo chip personalizzato di Google, il telefono è veloce, i giochi sono fluidi e...
  • La batteria che hai sempre desiderato. La batteria che dura tutto il giorno si carica rapidamente, si adatta alle tue...
  • Una fotocamera migliore e più grande. Cogli più dettagli e ottieni colori più intensi con la fotocamera posteriore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
9to5Google

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button