Site icon Techprincess

La recensione di Tennis Manager 2021: rimane ancora un anatroccolo

La recensione di Tennis Manager 2021: rimane ancora un anatroccolo thumbnail

Tennis Manager 2021 recensione copertina

In un’era in cui dirigere è forse meglio che fare, non poteva non mancare un nuovo titolo manageriale. Tennis Manager 2021 è il primo titolo del genere dedicato a questo fantastico sport e noi ve ne raccontiamo i dettagli nella nostra recensione. Il gioco ha fatto il suo primo vero debutto su mobile, nel 2019, ottenendo un successo quasi inaspettato. Si trattava di un ottimo gioco per passare il tempo, con una buona struttura, semplice da intuire per gli amanti del Tennis. Il suo lato mobile è stato un successo, eppure, il suo debutto su PC non è stato allo stesso livello. Ottime le premesse, ma meno concrete le azioni intraprese fino al suo debutto. Andiamo, dunque, a scoprirlo nel dettaglio.

Tennis Manager 2021 recensione: serviva un tocco in più

Tennis Manager 2021 parte con delle ottime premesse, ma non si concretizza nel migliore dei modi, il perché? Ve lo raccontiamo nel corso della recensione. Da un punto di vista del contenuto, in realtà, il titolo è veramente ben strutturato e completo. Abbiamo una grandissima possibilità di personalizzazione, nonché la possibilità di curare ogni dettaglio. Ci sono moltissimi particolari, alcuni davvero specifici che faranno gola ai tanti appassionati di questo sport. Per i novellini, invece, ci potranno essere alcune difficoltà, ma non abbiate timore: i tutorial vi aiuteranno nel vostro percorso. Una volta selezionato il nostro personaggio, manager o atleta che sia, avremo accesso alle varie caratteristiche per la sua formazione. Potremo decidere i punti di forza e quello che vogliamo insegnare, niente di più completo.

Purtroppo, però, tutta questa cura dei dettagli, non si riflette perfettamente sul gameplay che rimane, forse, un po’ superficiale sotto alcuni punti di vista. Una delle caratteristiche non troppo approfondite riguarda la partecipazione ai tornei. Infatti, fin da subito, i nostri atleti potranno partecipare ai tronei più prestigiosi, non ricalcando proprio la realtà. Diciamo che, per essere un manageriale è sicuramente un dettaglio non proprio trascurabile.

In ogni caso, portare a termine una qualificazione con successo non è per nulla semplice. Quello che rende maggiormente complesso questo passaggio è un porting non eccelso dalla versione mobile a quella su PC. Se nel primo caso era uno script a venirci incontro, ora dobbiamo svolgere tutto in autonomia. Per questo, prima di riuscire a trovare la giusta combinazione, sarà necessario del tempo.

Forse serviva ancora qualche mese di Early Access

Nonostante il gioco sia rimasto in Early Access per un bel po’ di tempo, analizzandolo nel dettaglio, non siamo sicuri che sia stato un tempo sufficiente. Tennis Manager 2021 non è ancora pronto per la sua release finale; è ancora affetto da qualche problematica, in particolare di livello tecnico e, qualche mese in più in Accesso Anticipato, avrebbe giovato. L’idea che ci siamo fatti durante la recensione di Tennis Manager 2021 è che sia stato un po’ abbandonato a se stesso.

Durante i match, infatti, figurano molti errori tecnici che, di tanto in tanto, risultano un po’ snervanti. Siamo anche rimasti poco soddisfatti della traduzione italiana che non sembra essere proprio eccelsa. Insomma, in qualche occasione sembra proprio essere stata tradotta in maniera non corretta.

Diciamo che, tirando le somme, il gioco avrebbe potuto darci molto di più se gli sviluppatori avessero speso le loro energie curando qualche dettaglio extra. Un vero peccato visto il successo del gioco mobile e viste le grandi premesse. Non mettiamo in dubbio che, però, a seguito di qualche suggerimento da parte della community, possano essere introdotte diverse migliorie nel corso del tempo.

Developer: Rebound CG
Price: 9,99 €
Exit mobile version