fbpx
MotoMotoriNews

Brabus 1300 R, la KTM 1290 Super Duke R EVO diventa ancora più “cattiva” (e costosa)

La costumizzazione la rende più leggera ma non meno potente

La nuova Brabus 1300 R, la prima nata dall’accordo tra KTM e la rinomata casa automobilistica tedesca è pronta per essere immessa sul mercato.

Questa diventa anche la prima moto Brabus della storia ed è una super naked -travestita da monoposto- che si basa su una KTM 1290 Super Duke R Evo, sulla quale l’azienda tedesca ha lavorato per dotarla di nuovi componenti e di un’estetica diversa dalla sua sorella a cui si “ispira”. Diciamo subito che in totale verranno prodotti 154 esemplari della nuova moto in due diverse colorazioni (Magma Red e Signature Black), quindi 77 unità per colore che rendono omaggio, con questa cifra, all’anno di creazione di Brabus, il 1977.

Una delle caratteristiche distintive della Brabus 1300 R, che la distingue dalla KTM, è la presenza di un unico faro nella parte anteriore, rispetto al modello austriaco, dove ne sono installati 2. Inoltre gli ingegneri della casa tedesca hanno anche ridisegnato il serbatoio del carburante, che ha acquisito forme più scultoree.

Brabus 1300 R ha una base in fibra di carbonio. Questo materiale, in particolare, è stato utilizzato nella fabbricazione dei condotti dell’aria, del vassoio del sedile e di una serie di altri elementi strutturali. Di conseguenza, la naked si rivela significativamente più leggera della sua controparte austriaca.

BRABUS 1300 R

Le fiancate, il codone, la sella, il manubrio, il faro, il fanale posteriore , gli indicatori di direzione e lo scarico, sono nuovi, con un design esclusivo. E per quanto riguarda i cerchi, sono Brabus Monoblock Z forgiati. Non mancano anche componenti più esclusivi come un doppio silenziatore con scarico Slip-on, un sedile riscaldato su misura e piastre triple lavorate Brabus. Inoltre, ha uno schermo TFT da 5″ con connettività e inclinazione regolabile, avviamento con chiave a distanza, controllo della pressione dei pneumatici e ABS Supermoto .

Brabus 1300 R, non manca tutta la potenza del bicilindrico da 180 CV

Rimane invariato il propulsore che già equipaggia la KTM 1290 Super Duke R, ovvero il bicilindrico da 1301 cc che produce fino a 180 CV. Questa combinazione di soluzioni progettuali fornisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi. La velocità massima raggiunge i 270 km/h.

BRABUS 1300 R

Come nella Super Duke, non manca l’ammortizzatore di sterzo WP Pro, sempre utile per mantenere la stabilità. Questa sospensione può essere regolata in un massimo di sei diverse modalità, ovvero Comfort, Street, Sport, Track, Advanced e Auto.

La Brabus 1300 R sarà disponibile per il preordine dal 14 febbraio alle 15 sul sito web di KTM. Un ottimo regalo di San Valentino a patto di avere un budget di almeno 39.500 euro. Dovrete quindi essere davvero molto molto innamorati…

Vr46 Cairoli-KTM, Full Zip Hoodie Uomo, Arancione, S
  • Cotton80%-20%polyester
  • Logo su fronte e retro
  • Full zip
 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button