fbpx
AutoMotori

Continental premiata per le strategie di riduzione di emissioni

Nel 2022, per la quinta volta consecutiva, Continental ha ottenuto dall’organizzazione no-profit internazionale CDP (ex Carbon Disclosure Project) il punteggio più alto nella valutazione del suo impegno ad attuare misure e strategie volte a ridurre le emissioni nella catena di fornitura (“Supplier Engagement Rating”). Questo riconoscimento posiziona Continental tra le aziende che hanno ottenuto il massimo dei voti da CDP nel 2022 (pari all’8% delle 13.000 complessivamente valutate) per il loro impegno in questo settore. In particolare, l’ente internazionale ha premiato l’approccio olistico di Continental nel lavorare a stretto contatto con i fornitori per ottenere ampi miglioramenti lungo tutte le fasi della supply chain.

Puntiamo a ottenere maggiore efficienza e minori emissioni. Entro il 2050, vogliamo realizzare catene di approvvigionamento interamente sostenibili e stiamo lavorando a pieno ritmo per raggiungere questo obiettivo. Ricevere ancora una volta questo premio da CDP dimostra che siamo sulla strada giusta per ridurre ulteriormente il nostro impatto ambientale sia all’interno che all’esterno dell’azienda“, dichiara Claus Petschick, Head of Sustainability di Continental Tires.

Continental premiata anche per le strategie digital

Continental sta adottando un approccio olistico per rendere più sostenibili le complesse e frammentate catene di approvvigionamento della gomma naturale. L’impegno del Gruppo spazia dalla formazione dei piccoli agricoltori, in collaborazione con l’agenzia tedesca per gli aiuti allo sviluppo Deutsche Gesellschaft für Internationale Zusammenarbeit (GIZ), all’utilizzo di tecnologie digitali all’avanguardia e alla ricerca di fonti alternative di gomma naturale.

Continental Premiata per le Strategie di Riduzione di Emissioni, fonte Continental
Continental Premiata per le Strategie di Riduzione di Emissioni, fonte Continental

Dal 2017 Continental collabora con EcoVadis, la principale piattaforma internazionale di rating sulla sostenibilità per le aziende e le catene di fornitura globali, per la valutazione delle prestazioni dei suoi fornitori. Responsabilità e regole chiare nella selezione delle aziende partner contribuiscono a ridurre al minimo le emissioni, nonché i rischi ambientali e sociali nell’ambito dei diritti umani.

Entro il 2030, l’ambizione di Continental è quella di utilizzare esclusivamente gomma naturale proveniente da fonti responsabili nella produzione di pneumatici.

Continental e l’impegno nella mitigazione dei cambiamenti climatici

Da oltre 10 anni Continental partecipa alla rendicontazione annuale e alla divulgazione di dati rilevanti per la salvaguardia del clima ai fini della valutazione da parte di CDP. Oltre al punteggio massimo nell’area della catena di approvvigionamento, il Gruppo ha ottenuto una valutazione “A-” nell’ambito della salvaguardia del clima raggiungendo così la leadership. L’organizzazione no-profit ha assegnato questo riconoscimento solo all’1,5% delle aziende che hanno partecipato alla valutazione. Per la gestione sostenibile della risorsa idrica, Continental ha mantenuto le prestazioni dell’anno precedente, ricevendo ancora una volta una “B”.

 

Offerta
Continental 0180000 - Camera d'Aria, Small, Nero
  • The Standard tube (in the categories Race, Tour and MTB), available in all dimensions is the best choice for everyday...
  • Light & Supersonic varieties give racers the option of lower rotating weight, therefore increasing speed. The...
  • For worry free cycling, the Hermetic Plus tube is recommended. Its improved formula is lighter and more compact, which...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Barbara Crimaudo

Giornalista tester di due e quattro ruote, con il pallino dell'informatica.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button