Site icon Techprincess

Tesla sta progettando di aprire una seconda fabbrica in Cina

Tesla sta progettando di aprire una seconda fabbrica in Cina thumbnail

Secondo quanto riferito all’agenzia di stampa Reuters, Tesla sta pianificando di costruire una seconda fabbrica in Cina, per la precisione nella sua sede di Shanghai. Come noto il produttore di auto elettriche statunitense gestisce già un impianto nella città cinese. La capacità produttiva in Cina dovrebbe più che raddoppiare con il secondo sito produttivo che verrà realizzato proprio di fianco al primo. Questo consentirebbe a Tesla di aumentare la produzione di circa due milioni di unità l’anno nel breve-medio termine.

Da quanto si apprende, i lavori di costruzione del nuovo stabilimento dovrebbero iniziare già dal prossimo mese. Giusto come metro di paragone, è da ricordare che il tempo impiegato per la costruzione della prima fabbrica a Shanghai è stato davvero molto breve, ovvero di circa un anno. Se entrambi gli stabilimenti funzioneranno a pieno regime, Tesla potrebbe costruire più auto all’anno in Cina rispetto a concorrenti affermati come Toyota, General Motors o Volkswagen tenendo conto delle loro attuali capacità produttive. 

Tesla, oltre alla seconda fabbrica in Cina ha in mente l’espansione di quella già attiva

Nella Gigafactory 3 – lo stabilimento Tesla esistente a Shanghai – la casa automobilistica statunitense attualmente produce la berlina Model 3 e il crossover Model Y, che è stato essenziale per le consegne record di Tesla nel 2021. Le auto prodotte a Shanghai hanno rappresentato circa la metà dei 936.000 veicoli consegnati a livello globale. Si prevede che una significativa espansione dell’impianto, che secondo Reuters fa anche parte degli investimenti in loco, aumenterà la capacità annuale da circa 450.000 unità a circa un milione nei prossimi mesi, a seconda della disponibilità di componenti come i semiconduttori. 

A conferma della probabile apertura di una nuova fabbrica in Cina Tesla sta cercando dipendenti. Il primo giorno lavorativo dopo il capodanno cinese, la casa automobilistica ha pubblicato un invito a presentare candidature sul proprio account WeChat : attualmente sono pubblicizzate oltre 1.500 posizioni. In precedenza, Tesla aveva dichiarato di voler aumentare la sua forza lavoro da 4.000 dipendenti a 19.000 entro aprile.

Tuttavia, Tesla e la città di Shanghai non hanno ancora confermato il rumors.

Tesla circuito elettrico di controllo dei brevetti Schema El...
  • Scienziati, inventori e ingegneri apprezzeranno questo motivo maglietta che caratterizza il disegno schematico di un...
  • Quando si fa clic sul nostro marchio NOME vedrete abbigliamento simile. disegno elettrico del circuito, camicia...
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
Exit mobile version