fbpx
AutoMotoriNews

Elon Musk esulta: Tesla ha ora un valore di mercato di un trilione di dollari

Diventa la prima casa automobilistica a raggiungere questo traguardo

Grazie a una commessa di ben 100 mila Model 3 fatta dalla società di noleggio Hertz, il valore di mercato di Tesla ha superato per la prima volta la soglia di 1 trilione di dollari. E a guadagnarci sono anche gli azionisti della casa automobilistica fondata da Elon Musk che nella giornata di lunedì han visto salire le loro azioni del 12%.

Con questa straordinaria valutazione Tesla diventa la quinta azienda americana (insieme a Microsoft, Apple, Alphabet e Amazon)  ad aver raggiunto tale traguardo le seconda per “velocità”, battuta solamente, a suo tempo, da un colosso quale Facebook che però ora ha un valore di mercato al di sotto del trilione di dollari. Inoltre è la prima in assoluto a raggiungere una valutazione così alta tra le case automobilistiche a livello globale. Per fare un confronto l’azienda vale attualmente più del valore di mercato combinato dei più grandi produttori mondiali di automobili quali Toyota, Volkswagen e Ford.

Tesla, il valore di mercato spicca il volo grazie anche a chi ha creduto nelle auto elettriche prima di altri

L’ordine di Hertz, come detto, è stato l’ultimo tassello che ha permesso a Tesla di spiccare il volo, una delle prime aziende a credere che il futuro della auto era con motore elettrico. A conferma di questo arrivano le parole di Mark Fileds, CEO ad interim di Hertz: I veicoli elettrici sono ormai diffusi e abbiamo appena iniziato a vedere un aumento della domanda e dell’interesse globali. La nuova Hertz aprirà la strada come azienda di mobilità, a partire dalla più grande flotta di veicoli elettrici a noleggio in Nord America e l’impegno a far crescere la nostra flotta di veicoli elettrici e fornire la migliore esperienza di noleggio e ricarica per i clienti leisure e business di tutto il mondo“.

Tesla-model-3-europa-posteriore.

D’altro canto è chiaro ormai come insieme all’elevata efficienza, ai benefici del cambiamento climatico e alle innovazioni nella tecnologia delle batterie, le vendite globali di veicoli elettrici sono aumentate vertiginosamente negli ultimi due anni, con previsioni che parlano di un aumento delle vendite del 40-50% entro il 2030.

Mentre Hertz non ha rivelato la cifra che dovrà sborsare per i veicoli Tesla, ma Musk ha fatto notare con tweet che non ci sono stati sconti e che la società pagherà lo “stesso prezzo riservato ai consumatori”. Quindi, conti alla mano, la società di autonoleggio dovrebbe far affluire nella casse di Tesla oltre 4 miliardi di dollari. 

EisEyen Modello di Auto Model X 90 - Macchina Giocattolo in...
  • ❀I giocattoli per auto sono realizzati in lega di zinco con parti in plastica, pneumatici in gomma e dettagli interni...
  • ❀Per rafforzare la consapevolezza della sicurezza dei bambini, la lingua di allarme è registrata in cinese: guide...
  • ❀Rimuovere le automobili, sono facili da usare per 3 anni, anche i bambini di un anno possono utilizzarlo, è un buon...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button