fbpx
ElettricoMotoriNewsTech

Tesla ha venduto il 75% dei suoi Bitcoin

In questo modo la società ha aggiunto 936 milioni di dollari di liquidità

Il report trimestrale di Tesla spiega che la società ha venduto il 75% del suo capitale in Bitcoin, immettendo 936 milioni di dollari di liquidità nel bilancio societario. Dopo aver accettato i pagamenti in Bitcoin l’anno scorso solo per 49 giorni, questa sembra un’altra retromarcia del produttore di auto elettriche.

Tesla, venduto il 75% dei Bitcoin

Il report di Tesla per il secondo trimestre mostra come l’azienda stia cercando di gestire l’inflazione e i problemi di approvvigionamento. Ma anche il calo delle criptovalute. La società infatti l’anno scorso aveva acquistato 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin. Nel marzo scorso aveva annunciato la possibilità di acquistare Tesla con la criptovaluta, per poi cambiare idea a maggio dopo meno di 50 giorni.

Tesla aveva riportato di aver venduto parte dei propri Bitcoin, ma se nell’ultimo report erano ancora 1,2 miliardi di dollari, oggi valgono appena 218 milioni di dollari. Sebbene lo scorso giugno il CEO di Tesla Elon Musk aveva detto che: “Potrò anche pompare, ma non mollo. Non credo nell’alzare il prezzo e poi vendere o cose del genere. Vorrei vedere Bitcoin aver successo”.

elon musk 2

Parlando con gli investitori, Musk spiega però che la vendita di asset crypto non dovrebbe essere vista come un verdetto sui Bitcoin”. Invece Tesla ha venduto perché “preoccupata della liquidità generale della compagnia visti i lockdown in Cina per il COVID”. Inoltre, Musk spiega che non ha venduto nessun Dogecoin.

Tesla quindi ha venduto perché aveva bisogno di liquidità, non perché non crede nella criptovaluta. Anche se sembra probabile che il mercato giudichi negativamente questa notizia e faccia perdere valore a Bitcoin (come sembra in queste prime ore di apertura).

Tesla tuttavia ha annunciato 2,26 miliardi di dollari in profitti questo trimestre, il 31% in meno del mese scorso. Ma meglio dell’anno scorso, quando i profitti erano 1,1 miliardi di dollari. Ma notizie come la collaborazione con Hertz di giugno e la possibilità che altri veicoli possano utilizzare i Supercharger potrebbero rialzare gli introiti entro la fine dell’anno.

Bestseller No. 1
Cappellini Baseball semplici per Tesla Volvo Mazda, Uomo...
  • ☀OTTIENI IL MUST-HAVE DI QUESTA STAGIONE: Sia che tu stia cercando un cappello sportivo alla moda per le tue avventure...
  • ☀ STAI AL SICURO SOTTO IL SOLE ESTIVO: smetti di rischiare la tua salute e la tua sicurezza camminando all'aperto...
  • ☀ Chiusura: fibbia

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button