Site icon Techprincess

Tesla porta le videochiamate di Zoom in auto

Tesla porta le videochiamate di Zoom in auto thumbnail

Zoom sarà presto a disposizione degli utenti Tesla. La conferma ufficiale è arrivata in queste ore direttamente da Zoom. Le due aziende hanno oramai avviato una partnership destinata ad arricchire in modo significativo i servizi a disposizione dei proprietari di una Tesla. Ecco tutti i dettagli in merito:

Zoom sarà integrato nelle auto di Tesla

Per la prima volta, grazie all’accordo tra Tesla e Zoom, uno sviluppatore di terze parti potrà accedere alla telecamera presente nello specchietto retrovisore che diventerà il canale di acquisizione del video per le videochiamate. Il display posizionato al centro della plancia delle Tesla sarà utilizzato per mostrare la videochiamata effettuata tramite l’app.

L’integrazione con Zoom sarà a breve disponibile per tutte le vetture di casa Tesla. Ricordiamo che già da tempo Tesla aveva anticipato la possibilità di rendere le vetture il luogo ideale per effettuare delle videochiamate. Già dal 2020 Tesla aveva espresso la volontà di realizzare un progetto di questo tipo che, quindi, finalmente è pronto a essere concretizzato.

L’integrazione con l’infotainment di bordo, quindi, permetterà a Zoom di diventare il riferimento per milioni di clienti Tesla. Il sistema funzionerà, però, solo quando la Tesla è parcheggiata, per evidenti motivi di sicurezza. In ogni caso, le possibili applicazioni di questa integrazione saranno numerose. Staremo a vedere quanto tempo sarà necessario per registrare il debutto effettivo di Zoom.

 

Offerta
Exit mobile version