fbpx
CulturaMusicaNewsPersonaggi

Harry Styles rivela: “Ho fatto il provino per interpretare Elvis nel biopic di Baz Luhrmann”

Manca poco più di un mese all’uscita di Elvis, il nuovo biopic di Baz Luhrmann dedicato al Re del rock’n’roll, in uscita il 24 giugno 2022. Notizia di oggi è che Harry Styles ha rivelato di aver partecipato ai provini per interpretare proprio il protagonista, Elvis Presley. Intervistato da Howard Stern per SiriusXM, l’ex One Direction avrebbe dichiarato: “C’era qualcosa di incredibilmente sacro intorno a quel personaggio, ho pensato che dovevo assolutamente provare a ottenere quella parte”

Harry Styles parla del provino per il ruolo di Elvis: “Dovevo provarci”

Il biopic, oltre che sulla carriera di The King, racconterà il legame tra Elvis e il suo manager storico, il colonnello Tom Parker (interpretato da Tom Hanks). La narrazione seguirà oltre 20 anni, dall’ascesa del giovane Elvis alla sua consacrazione a icona senza tempo del rock and roll. A fare da sfondo alla storia ci sarà tutto il contesto culturale di un’America in costante cambiamento, sia dal punto di vista sociale che artistico.

Nel raccontare la sua esperienza, e la decisione di prendere parte all’audizione per il biopic, Styles ha dichiarato: “Elvis è stata probabilmente la prima persona che ho conosciuto, oltre alla mia famiglia, da bambino. Per questo motivo, c’era qualcosa di incredibilmente sacro che lo circondava, quindi ho pensato che avrei dovuto provare a ottenere la parte”. Il cantante ha poi continuato: “Ne ero molto incuriosito…ma se il regista non ha ritenuto fossi adatto per il ruolo va bene così, meglio per loro e meglio per me. Però dovevo provarci”

Styles ha infine ammesso che non si sentiva molto credibile nel ruolo di Elvis, e che non ha preso male per essere stato scartato. Il ruolo, come sappiamo, è poi andato a Austin Butler. “Se pensano che il film sarà migliore con qualcun altro – ha dichiarato il cantante – allora sono felice di non esserci, non voglio essere la versione non all’altezza di quel personaggio”.

Nel frattempo l’ex star dei One Direction festeggia oggi l’uscita del suo terzo album in studio: Harry’s House. Questa notte (alle ore 03:00 italiane di sabato 21 maggio) terrà un concerto di presentazione a New York, che sarà trasmesso in diretta streaming su Apple Music.

Offerta
Harry's House
  • CD Softpack con libretto 20 pagine
  • Audio CD – Audiobook
  • 05/19/2022 (Publication Date) - Editore: Columbia

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button