Site icon Techprincess

TestFlight è disponibile per tutti i dispositivi macOS Monterey

TestFlight è disponibile per tutti i dispositivi macOS Monterey thumbnail

TestFlight macos

Apple ha rilasciato in via ufficiale, dopo un lungo periodo di beta test, la prima versione pubblica di TestFlight per macOS Monterey. L’applicazione permette agli sviluppatori di testare le versioni beta delle app prima del rilascio. L’annuncio della nuova app era arrivato nei mesi scorsi ed oggi, dopo una lunga attesa, è finalmente disponibile la prima versione pubblica per macOS dell’app.

TestFlight è disponibile anche per macOS Monterey

Con TestFlight, gli sviluppatori possono invitare fino a 10 mila utenti per provare le beta di applicazione per macOS. In questo modo, sarà possibile ottenere feedback precisi sull’utilizzo dell’app ed evidenziare la presenza di bug e malfunzionamenti.

L’invito agli utenti potrà essere inoltrato dagli sviluppatori tramite e-mail oppure tramite un link. Apple raccoglierà i log delle varie build delle app in beta. I dati raccolti verranno utilizzati dallo sviluppatore per migliore l’app e da Apple stessa per migliorare i suoi prodotti e servizi.

Ricordiamo che Apple ha acquistato TestFlight, in precedenza disponibile su Android e iOS, nel 2014.

L’app è disponibile per tutte le piattaforme di Apple

TestFlight è disponibile per iOS, iPadOS, tvOS e watchOS. La nuova app è ora disponibile per dispositivi con macOS 12 Monterey o tutte le versioni successive. Per maggiori dettagli è possibile fare riferimento direttamente all’App Store di Apple da cui si potrà anche procedere con il download dell’app.

 

Exit mobile version