fbpx
AttualitàCulturaNews

Tetris: arriva la versione da tavolo del popolarissimo gioco arcade

Ci sono giochi popolari e ci sono giochi iconici. E non c’è dubbio alcuno che Tetris faccia parte della seconda categoria. Il popolarissimo arcade, nato negli anni 80 segnando numerose generazioni, diventa ufficialmente un gioco da tavolo.

Tetris: da videogame anni 80 a gioco da tavolo nel 2021

La moda del vintage sembra essere lontana dall’essere finita, e per la gioia dei più nostalgici oggi arriva un nuovo gioco da tavolo. Tetris, iconico video game degli anni 80, diventa infatti un board game. Non si tratta di strani adattamenti o di una produzione su licenza, ma di una versione fedele dei mattoncini che tanto hanno ossessionato le menti di intere generazioni

Il gioco è edito da Buffalo Games, che non è nuovo a questo tipo di operazioni, avendo realizzato la versione da tavolo di Pac-Man. Oltre ad avere un prezzo davvero accessibile, il gioco prevede i mattoncini nelle varie forme ed un tabellone di carta. Si potrà giocare fino a quattro persone, che useranno dei campi da gioco molto simili a quelli utilizzati in Forza 4.

Disponibilità, prezzo e problematiche

Tetris da tavolo è al momento disponibile solo negli Stati Uniti, ma verrà spesso commercializzato in tutto il mondo. Il prezzo è molto basso (sull’ordine dei 20 dollari) e le partite durano all’incirca 15 minuti. Tuttavia qualche giocatore ha già segnalato alcune problematiche di gioco. Difatti, in fase test, alcuni mattoncini tendevano a bloccarsi nel campo di gioco. Più di un giocatore ha ammesso di aver utilizzato stuzzicadenti per rimuovere i pezzi incastrati.

Tetris da tavolo, una volta commercializzato a livello globale, avrà sicuramente risolto questi problemi di giocabilità. Sarà interessante implementare questo passatempo nelle serate board game invernali.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button