fbpx
NewsTech

Su TikTok arriva la funzione “Repost”

La piattaforma lavora finalmente per la ricondivisione dei video virali da parte degli utenti

L’App di TikTok è nota soprattutto per la possibilità di condividere video virali, ma non possiede una funzionalità che permetta agli utenti di ricondividere i contenuti. Almeno fino ad ora. A quanto pare, infatti, la piattaforma sta testando la funzione “Repost” per consentire agli utenti di ripubblicare i video sui propri profili. Ad anticipare l’opzione è stato il consulente Matt Navarra, che ha scoperto che molti account del social hanno (finalmente) a disposizione un’opzione per la ricondivisione dei contenuti. Ma andiamo a scoprirne qualcosa di più.

TikTok: App testa la funzione di ricondivisione dei video

Lo scorso Dicembre Matt Navarra ha notato che alcuni utenti avevano ricevuto una nuova opzione per ricondivere i video virali sull’App di TikTok. Questo significa che la funzione era in fase di sviluppo già da qualche tempo, dato che ora un gruppo sempre più nutrito di persone comincia ad averla. In particolare, questa viene visualizzata come un pulsante giallo “Repost”, posizionato accanto alle altre funzioni di condivisione della piattaforma. A quanto pare, questo permetterà di ripubblicare una clip, che comparirà così nella sezione “Per te” dei vostri amici. Inoltre, gli utenti avranno anche la possibilità di aggiungere un commento al video ricondiviso, in modo che i follower possano sapere perchè hanno scelto di ripubblicarlo.

App TikTok Repost

Finalmente, quindi, il social si è reso conto del bisogno che hanno gli utenti di ripubblicare i contenuti di maggior successo. Per rispondere a questa esigenza, l’App di TiktTok ha scelto di testare l’opzione “Repost” su un numero ristretto di utenti, probabilmente scelti in maniera del tutto casuale. In fondo, siamo abbastanza sicuri che l’opzione riscuoterà successo. D’altronde, fino ad ora gli utenti erano costretti a scaricare un video e poi ricaricarlo nel caso in cui volessero condividerlo con i propri follower. Rischiando non pochi problemi con il copyright.

Dall’altro lato, però, sembrerebbe che la piattaforma voglia andarci piuttosto cauta con il rilascio della funzione. Secondo quanto riferito da TechCrunch, TikTok potrebbe procedere con cautela con il lancio di “Repost” poiché rendere troppo facile la ricondivisione dei contenuti potrebbe inquinare i feed “Per Te” degli utenti, noti per essere iper-personalizzati. E questo potrebbe essere il motivo per cui l’azienda sta limitando la visibilità dei repost agli amici che si seguono, almeno per ora. In ogni caso, aspettiamo di vedere quando la funzione sarà resa disponibile su scala globale.

Apple iPhone 13 Pro (512 GB) - Azzurro Sierra
  • Display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva Modalità Cinema con...
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision
Apple iPhone 13 Pro Max (512 GB) - Azzurro Sierra
  • Display Super Retina XDR da 6,7" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button