Site icon Techprincess

The Alpinist. Uno spirito libero: a febbraio al cinema

The Alpinist. Uno spirito libero: a febbraio al cinema thumbnail

The Alpinist. Uno spirito libero è il film che racconta la vera storia del giovane e visionario free climber Marc-André Leclerc. Si tratta di un giovane alpinista canadese autore di alcune delle salite in solitaria più audaci della storia e scomparso nel 2018. Il film sarà nelle sale cinematografiche italiane esclusivamente nelle giornate del 7, 8 e 9 febbraio 2022. Di seguito è possibile dare un’occhiata anche al trailer del film.

The Alpinist. Uno spirito libero: il ritratto di uno scalatore visionario sta per arrivare nei cinema italiani

Il film è prodotto da Red Bull Media House in associazione con Sender Films ed è stato presentato in anteprima al Telluride Film Festival e al SXSW Film Festival. Sarà distribuito al cinema da Nexo Digital. L’opera racconta la vita e la figura di Marc-André Leclerc e vede la partecipazione straordinaria di Brette Harrington, Alex Honnold, Reinhold Messner, Barry Blanchard. The Alpinist. Uno spirito libero presenta diverse riprese in parete, realizzate da Jonathan Griffith, Austin Siadak, Brett Lowell. L’editing è stato curato da Joshua Steel Minor, Peter Mortimer, Josh Lowell, Fernando Villena. Il film è diretto da Peter Mortimer e Nick Rosen.

Il trailer ufficiale del film

The Alpinist sarà al cinema il 7, 8 e 9 febbraio. In attesa dell’evento, è possibile dare un’occhiata al trailer del progetto qui di seguito.

   
Offerta
Exit mobile version