fbpx
CulturaNewsSpettacoli

The Bad Guy: iniziate le riprese della serie Amazon con Luigi Lo Cascio

Oggi Amazon Prime Video ha annunciato l’inizio delle riprese e i nomi del cast di The Bad Guy, nuova serie italiana Amazon Original, prodotta da Indigo Film, che sarà disponibile in esclusiva su Prime Video nel 2022. A vestire i panni del protagonista della serie, il pubblico ministero Nino Scotellaro, sarà Luigi Lo Cascio, mentre il ruolo della protagonista femminile Luvi è affidato a Claudia Pandolfi.

The Bad Guy: la trama della serie Amazon

The Bad Guy
Foto di Paolo Ciriello

The Bad Guy è una serie di Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi e prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film. Recentemente, abbiamo visto Luigi Lo Cascio in Smetto quando voglio – Masterclass e Smetto quando voglio – Ad honorem, secondo e terzo capitolo della trilogia di Sydney Sibilia sui ricercatori universitari dediti al crimine, ne Il traditore di Marco Bellocchio e in Lacci di Daniele Luchetti, che ha aperto Venezia 77. L’attore è però conosciuto soprattutto per il ruolo di Peppino Impastato ne I cento passi di Marco Tullio Giordana. Claudia Pandolfi ha fatto recentemente parte del cast della serie Netflix Baby, della serie Prime Video Tutta colpa di Freud e dei film Se son rose di Leonardo Pieraccioni ed È per il tuo bene di Rolando Ravello.

Questa la sinossi ufficiale della serie:

The Bad Guy unisce il crime con la dark comedy e racconta l’incredibile storia di Nino Scotellaro, pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia e che improvvisamente viene accusato di essere uno di coloro che ha sempre combattuto: un mafioso. Dopo la condanna, senza più nulla da perdere, Nino decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, diventando il “bad guy” in cui è stato ingiustamente trasformato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button