Site icon Techprincess

The Batman: chi è il misterioso personaggio alla fine del film?

The Batman: chi è il misterioso personaggio alla fine del film? thumbnail

The Batman è finalmente approdato nelle sale italiane, e se volete sapere cosa ne pensiamo potete leggerlo nella nostra recensione. Con l’arrivo al cinema del film, sono arrivate le risposte per alcune curiosità degli spettatori relative a rumor circolate nei mesi scorsi, mentre permangono le domande su molti altri aspetti, come quelle che riguardano la realizzazione di uno o più sequel del film di Matt Reeves. In questo articolo, ci concentriamo in particolare su una specifica persona, cioè l’attore Barry Keoghan, che recentemente abbiamo visto in Eternals.

Nei mesi scorsi, si sono rincorse voci e speculazioni sulla presenza nel cast di Barry Keoghan e sul suo apporto a The Batman. Qualche giorno fa, è arrivato in rete un file contenente tutti i titoli di coda del film, che includevano anche Barry Keoghan in un ruolo non chiaramente specificato, aspetto che ha contribuito alla crescita della curiosità intorno a questo piccolo caso. L’uscita al cinema di The Batman ha eliminato quasi tutti i dubbi, confermando la presenza nel film del 29enne attore irlandese e dando al tempo stesso un clamoroso indizio su quale potrebbe essere l’identità del suo personaggio.

Prima di procedere oltre, dobbiamo però necessariamente fare una pausa e invitare chi non ha ancora visto The Batman a non proseguire nella lettura, in modo da evitare sgradite anticipazioni sulla trama del film e su questo piccolo ma fondamentale cameo. Nel proseguimento dell’articolo, ci saranno numerosi e inevitabili spoiler.

The Batman: chi è il personaggio interpretato da Barry Keoghan? [SPOILER]

Nel finale di The Batman, quando l’Enigmista di Paul Dano è già in mano alle autorità e il suo piano di distruzione è andato in porto, ritroviamo il criminale in una cella dell’Arkham State Ospital. Poco prima dell’epilogo, lo vediamo fare amicizia proprio col personaggio interpretato da Barry Keoghan, avvolto nell’ombra e caratterizzato da un pesante trucco. Non c’è bisogno di compiere un particolare sforzo di fantasia per individuare l’identità di questo sinistro personaggio, che presumibilmente avrà un importante ruolo negli eventuali sequel. Anche sei nei già citati titoli di coda l’attore è accreditato come “Unseen Arkham Prisoner“, la menzione al ruolo del pagliaccio e l’agghiacciante risata non lasciano spazio a dubbi. Barry Keoghan interpreta il Joker, che ovviamente non ha nulla a che fare con la straordinaria incarnazione portata in scena da Joaquin Phoenix nell’omonimo film del 2019.

La notizia, già nell’aria, era stata incautamente confermata dal fratello dell’attore, Eric Keoghan, che lo scorso novembre aveva condiviso sui social un’immagine di Barry nei panni del Joker con tanto di entusiastica didascalia per questa scelta di casting. Anche se il post è stato prontamente rimosso, è comunque rimasto online abbastanza tempo per trasformare una probabile ipotesi in evidente realtà. Dal canto suo, Barry Keoghan è stato ben più discreto, limitandosi a twittare un laconico The Batman il giorno dell’uscita del film.

In un’intervista per TechRadar, riportata da CBR, il regista di The Batman ha parlato anche di una scena tagliata con protagonista il Joker di Barry Keoghan:

C’era una scena precedente in cui Batman è andato ad Arkham per cercare di profilare l’Enigmista, e Barry è in quella scena. È una scena molto interessante, e sono sicuro che la pubblicheremo dopo l’uscita del film, perché è una scena eliminata davvero interessante.

Joker [4K Ultra-HD + Blu-Ray]
  • Joker Blu-ray 4K Ultra HD
  • Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Zazie Beetz (Attori)
  • Todd Phillips (Direttore)
Exit mobile version