fbpx
NewsTech

Instagram sta per introdurre i chatbot AI con 30 personalità diverse

Meta sembra essere interessata a sperimentare i chatbot basati su intelligenza artificiale (AI) su Instagram

A riferirlo è il noto leaker Alessandro Paluzzi, il quale ha condiviso su Twitter uno screenshot che mostra una schermata di benvenuto per questa possibile novità. Stando allo screenshot (che trovate di seguito), intuiamo che i chatbot AI potranno interagire con gli utenti, rispondere alle loro domande, fornire consigli e aiutarli a scrivere messaggi.

Si tratta quindi di tutte funzionalità che abbiamo già conosciuto su altri strumenti simili, come ChatGPT di OpenAi e BingChat di Microsoft. La grande novità però è che gli utenti avranno la possibilità di scegliere tra ben 30 personalità AI diverse, per trovare quella che più si adatta ai loro gusti.

Instagram non è l’unica piattaforma social a puntare sui chatbot AI

Meta non ha ancora confermato né smentito l’esistenza di questa funzione, ma ha già espresso in passato il suo interesse per l’intelligenza artificiale. Il CEO Mark Zuckerberg aveva dichiarato a febbraio che Meta stava lavorando allo sviluppo di personalità AI.

Ovviamente Meta non è l’unica azienda che sta puntando sui chatbot AI come strumento di coinvolgimento sociale. Snapchat ha lanciato il suo chatbot My AI (basato su ChatGPT di OpenAI) a febbraio e siti come Character.ai hanno permesso agli utenti di creare e conversare con chatbot ispirati a personaggi famosi.

Al momento non sappiamo quando i chatbot AI arriveranno ufficialmente su Instagram, ma lo screenshot di un insider affidabile come Paluzzi basta a confermare che la funzionalità è nei piani dell’azienda.

Kavolet Orologio da tavolo, Orologio a ribalta retro,...
  • Questo orologio a conchiglia retrò è molto adatto per soggiorno, camera da letto, studio, ecc. Puoi acquistarlo per...
  • Foglio in materiale resina ABS. Resistente al freddo e resistente al calore, evidenziando il grado.
  • Usando il movimento al quarzo, preciso. Garanzia di qualità, attraverso la certificazione CE e ROHS.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button