fbpx
NewsTech

Arriva Sky Glass, il televisore Smart di Sky in 4K: scopriamo prezzi e caratteristiche

Sky è pronta, ancora una volta, a rivoluzionare il mondo della televisione con l’arrivo di Sky Glass, il primo Smart TV dell’azienda che punta a diventare molto di più. Sky Glass è infatti la prima piattaforma ad integrare in modo completo contenuti come quelli offerti da Netflix, Disney+, Prime Video, classici canali nazionali in chiaro e ovviamente, tutta l’offerta di Sky.

Lo streaming ha infatti offerto un’incredibilità possibilità di scelte ma la quantità di abbonamenti disponibili la fuori e la conseguente difficoltà a selezionare i contenuti più idonei tediano da anni i consumatori. Sky Glass nasce per portare una soluzione a questo problema.

Che cos’è Sky Glass?

sky glass tv

Sky Glass è una piattaforma unica che semplifica il problema delle varie piattaforme streaming e le unifica logisticamente sotto un’unica bandiera. Vi basterà, per esempio, chiedere a Sky Glass di vedere i film di un determinato attore e lui vi segnalerà tutti i titoli disponibili su qualsiasi piattaforma streaming.

Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia, commenta: “Ci sono momenti che segnano un
vero punto di svolta e il lancio di Sky Glass è uno di questi. La rivoluzione dello streaming ha inaugurato
un’età dell’oro per i contenuti ma ha anche reso più complicata la vita delle persone che spesso
passano più tempo a cercare un programma che a goderselo. Sky Glass nasce proprio per semplificare
tutto questo e offrire un’esperienza di visione semplice e appagante. È la prima tv al mondo certificata
Carbon Neutral e rappresenta al meglio la capacità di innovazione tecnologica del gruppo Sky e di
Comcast. Sky Glass è la tv che non c’era. Insieme a Now, Sky Q e Sky Wifi rafforza la nostra centralità
nel salotto delle famiglie”.

Finalmente una TV davvero Smart

sky glass tv
Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia

Oltre a questa intrigante funzione di unificare tutte le app e reti disponibili, Sky Glass è anche un televisore tecnologicamente all’avanguardia che unisce design e funzionalità. Siamo di fronte ad un dispositivo che integra una soundbar Dolby Atmos e uno schermo 4K Ultra HD Quantum
Dot per una qualità audio/video sensazionale.

La tecnologia Quantum Dot esalta la qualità dell’immagine, garantendo precisione e nitidezza su ogni
pixel
. Sky Glass identifica e ottimizza aree specifiche all’interno delle singole immagini, per rendere i neri
ancora più neri e i colori ancora più brillanti. Sky Glass ha uno schermo HDR con più di un miliardo di colori e una definizione 4K Ultra HD. La qualità Dolby Atmos è in grado di raggiungere ogni angolo della stanza e con un subwoofer progettato per rendere i bassi ricchi e profondi. Tutto questo senza dover acquistare una soundbar separata.

L’intera esperienza di utilizzo parte dalla home page, composta da diverse sezioni in modo da scorrerla
in orizzontale e in verticale senza interruzioni. È personalizzata, dinamica e pensata su misura per gli
abbonati Sky che potranno anche trovare tutto il loro intrattenimento preferito nella propria Playlist. Inoltre, con la funzione Restart chi torna a casa a show già iniziato, potrà riavviarlo e guardarlo dall’inizio.

Sky Glass ha un design all’avanguardia che si abbina a ogni ambiente, è realizzata con materiali di
altissima qualità, e la sua struttura è in alluminio anodizzato. È disponibile in tre dimensioni (43″, 55″ e
65″) e in cinque colori
– nero, blu, bianco, rosa e verde – e con telecomandi abbinati.

Attenzione all’ambiente e all’energia

In ultimo, ma non ultimo, Sky Glass è la prima televisione al mondo certificata Carbon Neutral da Climate Impact Partners.

Il TV permette, infatti, di risparmiare energia incorporando tre dispositivi (TV, Soundbar e decoder) in uno. E’ in grado di andare in standby autonomamente e ottimizzare la luminosità dello schermo a seconda della luce presente. Inoltre, viene fornita con un imballaggio privo di plastica monouso e interamente riciclabile. L’integrazione delle funzionalità di tre prodotti in un unico dispositivo permette, infine, di ridurre il consumo di energia elettrica fino al 50% rispetto ad avere TV, Soundbar e decoder separati.

Sky Glass, prezzo e disponibilità

sky glass tv

Sky Glass sarà disponibile in tre dimensioni, da 43″, 55″ e 65″, nonché 5 colorazioni differenti (bianco, rosa, verde, blu e nero). Il modello da 43″ ha un costo di 697€, quello da 55” a 995 euro e quello da 65” a 1293 euro.

È possibile pagare Sky Glass in un’unica soluzione oppure versando un anticipo e pagare in 24 o 48 rate, senza interessi, insieme al canone mensile del proprio abbonamento Sky. Scegliendo il pagamento rateale, si può acquistare la tv da 65” a 23,90 euro al mese, quella da 55” a 17,90 euro al mese e quella da 43” a 11,90 euro al mese. Il tutto esclusivamente con l’abbonamento a “Intrattenimento Plus” che comprende Sky TV, con tutto l’intrattenimento, le serie, i documentari di Sky, più Netflix, a partire da 19,90 euro al mese per 18 mesi.

E’ disponibile anche offerta early-bird al lancio. Ad esempio, si potrà scegliere Sky Glass da 43”, con pagamento in 48 rate, insieme all’abbonamento Intrattenimento Plus, tutto a soli 29,90 euro al mese per i primi 18 mesi.

Per tutte le informazioni vi invitiamo a visitare la sezione dedicata sul sito ufficiale di Sky.

L’ecosistema Sky

Con Sky Glass si arricchisce la proposition commerciale di Sky, che offre così un portfolio di prodotti e di
soluzioni completo. Tra cui:

  • Sky Q – la soluzione che offre un’esperienza di visione ricca e coinvolgente sulla propria televisione, aggregando i migliori contenuti Sky e quelli di tutte le principali app in un unico posto
  • Sky Now – l’offerta OTT più varia del mercato, l’unica che dà accesso a tutti gli Sky Original
  • Sky Wifi – la rete fissa più veloce d’Italia secondo Oookla, ottimizzata per lo streaming e premiata per il miglior rapporto qualità-prezzo
  • E ora Sky Glass – una piattaforma in continua evoluzione che è proiettata al futuro e che si arricchirà progressivamente di nuove funzionalità innovative. Presto arriverà anche in Italia la telecamera smart 4K che apre a nuovi entusiasmanti servizi per tutta la famiglia. Una serie di innovazioni che trasformeranno le interazioni con la televisione, il modo in cui chattiamo, giochiamo, facciamo sport e condividiamo l’intrattenimento in casa

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button