Site icon Techprincess

Pro-Ject presenta il giradischi di The Dark Side of the Moon

Pro-Ject presenta il giradischi di The Dark Side of the Moon thumbnail

Nell’anno del 50° anniversario dall’uscita del capolavoro dei Pink Floyd, Pro-Ject ha lanciato sul mercato un giradischi dedicato a The Dark Side of the Moon. Si tratta di un’edizione limitata che fa parte della Artist Collection di Pro-Ject, una serie di giradischi dedicati a grandi band e artisti della storia della musica, come i Metallica, i Beatles, i Rolling Stones e molti altri.

Caratteristiche e prezzo del giradischi Pro-Ject dedicato a The Dark Side of the Moon

Pro-Ject ha voluto rendere omaggio a questo capolavoro con un giradischi che ne riprende il design in modo sorprendente. Il piatto è in vetro con i bordi chiari e ha la forma di un triangolo, come il prisma che rifrange il raggio di luce bianca sull’iconica copertina dell’album. 

Il braccio è in acrilico trasparente per mimetizzarsi con lo sfondo e la base braccio arcobaleno è illuminata da LED colorati che si attivano quando il piatto gira. L’interruttore di accensione è una lunga asta in plexiglas trasparente che si collega al triangolo nero. Il risultato è una fedele riproduzione tridimensionale della copertina del disco che stupisce per la cura dei dettagli e per l’effetto scenografico.

Ma il giradischi non è solo un oggetto da ammirare, è anche un dispositivo di alta qualità che offre ottime prestazioni sonore. Ha una trazione a cinghia con controllo elettronico della velocità a 33 e 45 giri, un contro-piatto in alluminio con cuscinetto in acciaio e bronzo, una testina Pick It Pro MM pre-tarata in fabbrica e un alimentatore separato per ridurre il rumore.

Il giradischi è disponibile in tiratura limitata e potete prenotarlo nei negozi specializzati da inizio novembre. Il prezzo annunciato è di 1799€

Dark Side Of The Moon (2 LP)
  • Pink Floyd- The Dark Side Of the Moon LP
  • "Speak to Me" 1:30 2
  • "Breathe" (listed as "Breathe in the Air" on the original LP label) 2:43 3
Exit mobile version