Deadline ha recentemente rivelato che la star di The Matrix, Keanu Reeves, è in trattative per recitare in The Devil In The White City, l’adattamento a grande budget del libro di Erik Larson del 2003. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
The Devil in the White City: Keanu Reeves in trattative?
The Devil in the White City racconta la vera storia di due uomini, un architetto e un serial killer, i cui destini si sono legati dalla Fiera Mondiale di Chicago del 1893. Segue Daniel H. Burnham, un architetto brillante e meticoloso che corre per lasciare il suo segno nel mondo e Henry H. Holmes, un medico bello e astuto che ha creato il suo “Murder Castle” farmaceutico sul terreno della fiera – un palazzo costruito per sedurre, torturare e mutilare giovani donne.
Il progetto segnerebbe il primo grande ruolo televisivo di Reeves negli Stati Uniti.
Segna un significativo passo avanti per l’adattamento, che si è trovato in varie fasi di sviluppo da quando Leonardo DiCaprio ha acquistato i diritti cinematografici del libro nel 2010 e precedentemente impostato come un lungometraggio alla Paramount con Martin Scorsese per dirigere.
Nel 2019, Hulu ha annunciato che stava sviluppando il progetto come una serie a grande budget con DiCaprio e Scorsese produttori esecutivi insieme a Rick Yorn, Sam Shaw, Jennifer Davisson e Stacey Sher. Todd Field dirigerà i primi due episodi della serie TV. La Paramount TV Studios sta producendo insieme alla ABC Signature e alla Appian Way.
L’anno scorso, Stacey Sher ha detto a Deadline che il creatore di Castle Rock e Manhattan, Sam Shaw, stava lavorando all’adattamento.
The Matrix Resurrections è invece uscito alla fine dello scorso anno. Reeves è anche protagonista di John Wick: Chapter 4, che uscirà nel 2023 e sta doppiando un personaggio in DC League of Super-Pets.
LEGGI ANCHE: 10 film da non perdere nel 2022
- Used Book in Good Condition
- Larson, Erik (Autore)
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API