Site icon Techprincess

I compositori di The DioField Chronicle parlano della colonna sonora

I compositori di The DioField Chronicle parlano della colonna sonora thumbnail

Uscito il 22 settembre, The Diofield Chronicle è il nuovo gioco di ruolo di ruolo strategico a tema fantasy pubblicato da Square Enix disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X|S e Microsoft Windows.

Il titolo vede la collaborazione di Ramin Djawadi e Brandon Campbell, compositori noti per il loro lavoro per serie tv cult come i Game of Thrones, House of the Dragon e Pacific Rim. Proprio in un recente video di dietro le quinte Djawadi e Campbell hanno discusso della colonna sonora del gioco.

La colonna sonora di The DioField Chronicle: parlano Djawadi e Campbell

“Volevamo creare una musica che fosse parte del videogame – spiega Ramin Djawadi – un tema che anche dopo aver spento il videogioco rimanesse nella testa dei giocatori”. 

“Alcune delle musiche riprendono la tematica fantasy del gioco – prosegue Cambell – con grandi orchestrazioni e sonorità epiche”. Di seguito il video di backstage con l’intervista ai due compositori

Il gioco è ambientato in un affascinante e originale mondo che combina elementi fantasy, medievali e moderni. Sotto il saldo regno della dinastia Shaytham, il regno di Alletain vive in pace su DioField Island da 200 anni. Tuttavia questo si ritrova improvvisamente catapultato in un’epoca di incertezza a causa di poteri bellici e magia moderna.

The DioField Chronicle, playstation_4
  • Un nuovo GdR strategico che narra un'epica storia di guerra e onore: Il gioco è ambientato in un mondo unico che...
  • Combattimenti profondi, strategici e in tempo reale: i combattimenti di questo gioco dipendono da una valutazione in...
  • Scene di battaglia realistiche all'interno di diorami: dai ordini ai tuoi eserciti dentro a delle rappresentazioni...
Exit mobile version