fbpx
NewsVideogiochi

Un utente ha speso 23mila dollari comprando tutti i giochi per Nintendo Wii U e 3DS

L’utente YouTuber noto come The Completionist ha acquistato tutti i giochi per Nintendo Wii U e 3DS prima della chiusura dell’e-shop, che avverrà definitivamente il 27 marzo. The Completionist ha speso un totale di circa 23.000 dollari e donerà l’intera collezione alla Video Game History Foundation.

Nello specifico Jirard Khalil, questo il vero nome di The Completionist, ha speso 9.673$ per assicurarsi 866 titoli per Nintendo Wii U, e altri 13.118$ per 1.547 giochi per 3DS. L’intera raccolta necessita rispettivamente di 1,2 TB e 267 GB. Khalil ha spiegato che gli ci sono voluti 328 giorni per riuscire ad acquistare tutto e che l’operazione è stata possibile anche grazie ad alcuni finanziatori, che gli hanno messo a disposizione 464 carte eShop.

Quasi 23.000$ per comprare tutti i giochi Nintendo Wii U e 3DS

“Quando una vetrina digitale chiude o i giochi vengono rimossi dal mercato, tanti titoli corrono il rischio di essere persi per sempre”, ha spiegato Khalil nel suo video. “Come fare per salvare tutti quei giochi per Wii U e 3DS dalla perdita? Il primo passo è stato determinare i costi e lo spazio di archiviazione necessari. Abbiamo trascorso tre giorni per calcolare il totale e, una volta ottenute tutte queste informazioni, siamo stati in grado di portare avanti la nostra nobile causa di conservazione”.

Khalil ha affermato che donerà la collezione di classici Nintendo alla Video Game History Foundation. Quest’ultima è un’organizzazione senza scopo di lucro che preserva la storia dei videogiochi. 

Nel frattempo Nintendo si prepara a chiudere definitivamente gli eShop dedicati a 3DS e Wii U. La chiusura avverrà il 27 marzo.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button