fbpx
NewsVideogiochi

Ora Xbox Game Pass installa i giochi anche prima del lancio

Con il nuovo aggiornamento arriva la possibilità di pre-installare un gioco prima dell'uscita ufficiale, per giocare fin da subito

Gli abbonati a Xbox Game Pass possono installare alcuni giochi ancora prima della data di lancio ufficiale. Il nuovo aggiornamento in arrivo a partire da oggi permette di giocare fin da subito. Su Xbox One, Series X (qui la nostra recensione) e Series S.

Installa i giochi prima del lancio con Xbox Game Pass

L’aggiornamento della dashboard di fine novembre è ormai un classico per Xbox Game Pass. Anche se è il primo a riguardare tutte e tre le console che Microsoft produce e sostiene durante questa transizione generazionale.

La novità assoluto è la possibilità di installare giochi prima ancora della data di lancio. Non tutti i giochi presenti nel catalogo dell’Xbox Game Pass hanno questa possibilità, che permette di iniziare a giocare nel momento in cui il gioco viene lanciato a livello mondiale. Per i titoli senza questa funzione, gli abbonati possono però far partire il download dall’app mobile di Game Pass sfiorando un paio di volte lo smartphone, per trovarlo scaricato e installato quando accendono la console.

Questo aggiornamento introduce un tag Auto HDR per capire se la funzione è attiva o meno. I giochi ottimizzati per Xbox Series X e Series S hanno ora un badge per essere identificati nelle librerie degli utenti. Può anche servire per filtrare soltanto i giochi pronti per la Next Gen. L’aggiornamento introduce anche sei background dinamici, pensati per risaltare i temi dei giocatori e per “celebrare la scorsa stagione di Xbox”.

Xbox Game Pass migliora ancora un po’ nelle funzioni, cosa a cui ormai Microsoft ci ha abituato. Il vero motivo per cui facciamo l’abbonamento è la possibilità di giocare a 100 titoli diversi ogni mese per un canone fisso. Ma fa piacere sapere che Xbox continua ad affinare i dettagli. 

ASTRO Gaming A10 Cuffie Gaming Cablate con Microfono,...
  • Struttura durevole: le A10 resistono agli urti grazie a materiali leggeri, resistenti e di alta qualità e offrono una...
  • ASTRO audio: ottimizzato per i videogiochi e sviluppato in collaborazione con gamer professionisti e streamer, l'audio...
  • Comfort di lunga durata: progettato per lunghe sessioni di gioco, la cuffia gaming A10 si adatta comodamente anche a...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button