fbpx
NewsSoftwareTech

TikTok lancerà avatar generati dall’AI

Il consulente Matt Navarra ha trovato le immagini nel codice dell'app

L’AI generativa entra in un altro ambito: TikTok starebbe infatti lavorando sulla possibilità di creare avatar per il profilo degli utenti. Una funzionalità interessante, che ricorda le immagini create da Lensa di Prisma Labs. E che potrebbe presto debuttare sulla piattaforma social.

TikTok pronta a lanciare avatar creati dall’AI generativa

TikTok sta sviluppando una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di generare immagini del profilo basate sull’intelligenza artificiale, come ha rivelato il consulente di social media Matt Navarra, che ha condiviso alcune immagini e video che mostrano come funziona lo strumento.

Lo strumento sembra produrre ritratti simili a quelli che si possono ottenere con l’app Lensa di Prisma Labs, ma con il vantaggio di essere integrato direttamente nell’app di TikTok. Cosa che potrebbe portare a una maggiore diffusione di avatar creati dall’IA tra i contenuti che si incontrano scorrendo il feed.

tiktok ai avatars matt navarra min
Da Matt Navarra, tramite The Verge

Il funzionamento dello strumento è piuttosto semplice. Dovrete caricare da tre a dieci foto e poi di selezionare da due a cinque stili diversi per le immagini generate dall’IA, spiega Navarra. Dopo aver fatto la propria scelta, bisogna aspettare un po’ prima che le immagini vengano create. Quando sono pronte, potete scegliere se scaricarle, impostarne una come immagine del profilo o pubblicarne una nella tua storia di TikTok.

Gli esempi che Navarra ha condiviso sono interessanti. Infatti, presentano una varietà di stili originali e divertenti. Molte persone si divertirebbero a usare questo strumento per creare avatar fantasiosi di se stessi, come hanno già fatto con Lensa. Ma al momento la funzionalità risulta ancora in fase di sviluppo. E non è chiaro se saranno disponibili gratuitamente oppure faranno parte di un qualche pacchetto premium di TikTok.

Come creare avatar sul social

Sebbene ci sia bisogno di aspettare per utilizzare gli avatar generati dall’AI su TikTok, potete già impostare avatar “normali” sul social, un’opzione che l’azienda cinese ha lanciato nel giugno 2022. Per farlo:

  • Aprite l’app TikTok sul vostro telefono. Premete il pulsante Pubblica in basso a destra, poi Effetti a sinistra. Premete l’icona Cerca e scrivete “Avatar” nella barra di ricerca, poi scegliete Avatar TikTok.
  • Ora vi apparirà una schermata con le opzioni avatar disponibili. Premete + Nuovo, poi scorrete verso il basso e scegliete quella che vi somiglia di più. Poiché TikTok non permette di partire da zero (per ora), l’opzione che scegliete sarà il vostro punto di partenza.
  • L’avatar imiterà i vostri movimenti, anche mentre lo create, quindi assicuratevi di muovere la faccia in tutte le direzioni per vedere come appare da ogni angolazione. Troverete tutte le Categorie che potete modificare sotto l’avatar. Quando modificate una categoria, non dimenticate di scorrere fino alla fine per vedere gli elementi correlati, che potrebbero sfuggirvi.
  • La prima categoria che potrete modificare è Carnagione. TikTok offre una vasta gamma di tonalità tra cui scegliere: scegliete quella più vicina alla vostra. Potete anche scegliere un colore diverso dalla tonalità della pelle come verde, rosso, viola o blu per dare un tocco divertente.
  • Noterete che alcuni elementi hanno un’icona Download in basso a destra. Questa icona potrebbe farvi pensare che quegli elementi non siano accessibili, ma potete toccarli facilmente per applicarli al vostro avatar.
  • Passate attraverso ogni categoria per personalizzare il vostro avatar fino all’ultima, Copricapi. Potete ritornare a una categoria se cambiate idea sulle vostre scelte. Quando siete soddisfatti del vostro avatar, premete Fine in alto a destra.
  • Potete salvare l’effetto avatar per un accesso rapido premendo l’icona del segnalibro sopra + Nuovo. Continuate con la registrazione di un video come al solito.

Presto potremmo utilizzare l’AI generativo per queste funzionalità? La funzione non è ancora ufficiale e TikTok potrebbe anche non lanciarla. Ma visto il successo dell’intelligenza artificiale generativa in questo periodo, sembra ci siano buone possibilità.

Offerta
UPhitnis 12" Ring Light, Luce per Selfie, 63" Staffa...
  • 【12"New Ring Light Design】 Questa Ring light ad anello adotta appositamente il design di doppio supporto. C'è una...
  • 【Più Facile Da Regolare】 Il supporto per treppiede Ti bastano solo 30 secondi per adattarti all'altezza più adatta...
  • 【Tre Colori e Dieci Livelli】 Bianco freddo, bianco caldo, giallo caldo. Scegliendo diverse modalità per soddisfare...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button