La compagnia aerea British Airways ha deciso di testare su alcuni dei suoi voli aerei da Londra a New York la nuova coperta tech chiamata The Happiness Blanket. Come funziona? Ve lo spiego subito.
Ad ogni passeggero è stato chiesto di indossare una fascia dotata di sensori sulla fronte e di coprirsi con una la sopracitata coperta; nella fascia è stato inserito un rilevatore di onde cerebrali in grado di connettersi, con la tecnologia bluetooth alla coperta, mostrando le sensazioni dei passeggeri tramite due colori. Questo speciale lenzuolo cambia tonalità passando dal rosso (ansia, stress, agitazione) al blu (calma, tranquillità).
Durante questi esperimenti hanno potuto accertare che il momento in cui il passeggero mostrava uno stato di maggior calma era durante il sonno profondo. Hanno osservato anche il cambiamento di colore a seconda di ciò che il viaggiatore stava guardando o facendo durante il volo. Curiosi di saperne di più? Trovate tutte le informazioni sul sito dedicato, nel frattempo vi lascio al video dell'esperimento.