Site icon Techprincess

The Last of Us Part 2 su PlayStation 1: il demake realizzato da un fan

Mancano ancora alcuni mesi dall’arrivo di The Last of Us Part 2 su PlayStation 4 ma gli impazienti fan della serie stanno già immaginando la trama e il gameplay che potrà offrire il gioco.

Tra questi fan Ben “Bearly Regal” Parker è andato oltre, realizzando una realistica versione di come il gioco apparirebbe se uscisse su PlayStation One. Il content creator ha realizzato un demake con grafica low poly e soundtrack tipiche dei videogiochi di fine anni ’90 usciti sulla storica console Sony. Per farlo, si è servito dell’ampio toolkit di Dreams di Media Molecule, un sandbox esclusiva di PlayStation in arrivo il prossimo 14 febbraio.

Bearly Regal non è nuovo nel mondo dei cosiddetti demake. Lo stesso autore ha infatti realizzato delle immaginarie versioni di titoli usciti su PsOne anche di Death Stranding o Cyberpunk2077.

La versione di The Last of Us Part 2 ha però attirato l’attenzione di Neil Druckmann, scrittore e regista del gioco, che ha espresso la sua approvazione sul suo account Twitter Ufficiale:

Vi ricordiamo che The Last of Us Part 2 verrà lanciato il 29 maggio su PlayStation 4.

Le varie edizioni di The Last of Us 2

Sono state anche pubblicate le varie versioni del gioco che verranno lanciate da Naughty Dog:

La Collector’s Edition comprende:

La Ellie Edition comprende:

La Special Edition comprende:

La Digital Deluxe Edition comprende invece:

Inoltre, gli utenti che effettueranno il pre-order di una delle edizioni, riceveranno come bonus un miglioramento della capienza delle munizioni per la pistola di Ellie e il Crafting Training Manual.

Exit mobile version