Site icon Techprincess

The Last Of Us Parte 2 festeggia i 10 milioni di copie vendute

The Last Of Us Parte 2 festeggia i 10 milioni di copie vendute thumbnail

Poche ore fa l’account Twitter di Arne Meyer, vicepresidente di Naughty Dog, ha rivelato che The Last of Us: Parte 2 ha raggiunto l’impressionante traguardo di 10 milioni di copie vendute nel mondo. Il secondo gioco del franchise è uscito per PlayStation 4 nel 2020. Il primo capitolo aveva invece venduto 8 milioni tra PlayStation 3 e PlayStation 4.

The Last of Us: il primo capitolo arriva su PS5, mentre il secondo raggiunge vendite record

La notizia arriva esattamente il giorno dopo l’atteso annuncio di Sony, che ha ufficializzato un remake della Parte 1 per PlayStation 5. Il remake permetterà a Sony Interactive Entertainment e allo sviluppatore Naughty Dog di sfruttare al meglio la potenza grafica della console new-gen. 

Nel frattempo alla HBO si continua a lavorare all’adattamento televisivo dell’ormai iconico videogame. La storia seguirà le vicende di entrambi i capitoli del gioco. Nel cast della serie TV, nel ruolo dei protagonisti, troveremo Pedro Pascal e la giovanissima Bella Ramsey.

La storia del gioco è ambientata in uno scenario post-apocalittico, a 20 anni dall’inizio di un’epidemia di zombi sulla Terra. Queste creature, chiamate Infetti, sono stati colpiti da un parassita nato dalla mutazione del fungo Cordyceps, che ora, oltre agli animali, infetta e uccide anche gli esseri umani. I protagonisti del videogame sono Joel ed Ellie, due sconosciuti che si ritroveranno a dover stabilire un forte legame, imparando a fidarsi l’uno dell’altra. Joel è un contrabbandiere che conosceva il mondo prima dell’apocalisse e che durante le prime fasi della catastrofe ha perso sua figlia, mentre Ellie – che ha solo 14 anni – è nata nel bel mezzo della diffusione del parassita. 

The Last of Us 2 - Playstation 4
  • Uno dei franchise più famosi ed amati del mondo PlayStation con ottimi risultati di vendita in Italia
  • Sistema di gameplay rivoluzionato che rende ogni sfida, ogni scontro più realistico, coinvolgente ed appaga
  • Edizione Standard del gioco
Exit mobile version