Site icon Techprincess

Ecco il trailer che annuncia il remake di The Last of Us per PlayStation 5 e PC

Ecco il trailer che annuncia il remake di The Last of Us per PlayStation 5 e PC thumbnail

A quasi 10 anni dalla sua uscita originale su PlayStation 3, Sony annuncia oggi che The Last Of Us: Parte I arriverà anche su PlayStation 5 e PC. Fin dalla sua release originale, nel lontano 2013, il gioco è diventato una vera icona della cultura videoludica, e non solo. Al punto che è in arrivo anche una serie TV dedicata all’incredibile storia di Joel ed Ellie. Un periodo storico entusiasmante quindi, per i fan del videogame.

Il nuovo trailer di The Last of Us su PS5

Il remake su PlayStation 5 permetterà a Sony Interactive Entertainment e allo sviluppatore Naughty Dog di sfruttare al meglio la potenza grafica della console new-gen. Ci sono quindi tutti i presupposti per quello che potrebbe essere un piccolo capolavoro. E siccome se la notizia da sola non basta a far sgorgare lacrime nostalgiche dagli occhi fan del videogame, ecco il trailer di annuncio.

La storia del gioco è ambientata in uno scenario post-apocalittico, a 20 anni dall’inizio di un’epidemia di zombi sulla Terra. Queste creature, chiamate Infetti, sono stati colpiti da un parassita nato dalla mutazione del fungo Cordyceps, che ora, oltre agli animali, infetta e uccide anche gli esseri umani. I protagonisti del videogame sono Joel ed Ellie, due sconosciuti che si ritroveranno a dover stabilire un forte legame, imparando a fidarsi l’uno dell’altra. Joel è un contrabbandiere che conosceva il mondo prima dell’apocalisse e che durante le prime fasi della catastrofe ha perso sua figlia, mentre Ellie – che ha solo 14 anni – è nata nel bel mezzo della diffusione del parassita. 

The Last of Us 2 - Playstation 4
  • Uno dei franchise più famosi ed amati del mondo PlayStation con ottimi risultati di vendita in Italia
  • Sistema di gameplay rivoluzionato che rende ogni sfida, ogni scontro più realistico, coinvolgente ed appaga
  • Edizione Standard del gioco

Potrebbe interessarti anche: Tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV di The Last of Us

Exit mobile version