fbpx
CulturaNOWSerie TVVideogiochi

Quando e dove vedere la serie TV di The Last of Us

Cresce l’attesa per l’ambizioso progetto della HBO che ha realizzato una serie TV su The Last of Us, iconico videogame sviluppato da Naughty Dog, che ha anch’essa collaborato alla realizzazione dello show. In Italia la serie andrà in onda su Sky Atlantic e on demand sulla piattaforma NOW a partire dal 16 gennaio 2023, un giorno dopo l’uscita negli USA che avverrà il 15 gennaio. Lo show sarà composto da 9 episodi scritti da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (co-presidente di Naughty Dog). 

Peraltro in queste ore HBO ha pubblicato su Twitter il nuovo poster promozionale della serie. Questo ci mostra i due protagonisti Joel ed Ellie (interpretati rispettivamente da Pedro Pascal e Bella Ramsey) che si incamminano per le strade di una città devastata, in uno scenario post apocalittico.

Trailer e trama della serie TV di The Last of Us: dal 16 gennaio su Sky

A fine settembre HBO aveva pubblicato il primo teaser trailer della serie. Un video che in meno di due minuti ci mostra Joel ed Ellie alle prese con le atrocità di un mondo invaso da un misterioso parassita. Con un montaggio frenetico e una canzone country in sottofondo, il video ci ha rivelato una sola battuta della serie: “Save who you can save”, vale al dire “Salva chi puoi”

La trama della serie TV riprenderà ovviamente le vicende dei videogame, a 20 anni dall’inizio di un’epidemia di zombi sulla Terra. Queste creature, chiamate Infetti, sono state attaccate da un parassita nato dalla mutazione del fungo Cordyceps, che ora, oltre agli animali, infetta e uccide anche gli esseri umani. I protagonisti Joel ed Ellie, da sconosciuti, si ritroveranno a dover stabilire un forte legame, imparando a fidarsi l’uno dell’altra. Joel è un contrabbandiere che conosceva il mondo prima dell’apocalisse e che durante le prime fasi della catastrofe ha perso sua figlia. Ellie invece ha solo 14 anni, ed è nata nel bel mezzo della diffusione del parassita. 

Oltre ai già citati Pedro Pascal e Bella Ramsey, il cast sarà composto anche da Gabriel Luna (Agents of S.H.I.E.L.D) nel ruolo del Joel, Tommy. La tutrice di Ellie, Marlene, sarà interpretata da Merle Dandridge (che è stata sia la doppiatrice che la modella per il medesimo personaggio nel gioco). Nick Offerman interpreterà Bill, un vecchio amico di Joel apparso nel primo gioco che aiuterà Joel ed Ellie nel loro viaggio. Murray Bartlett è stato invece scelto per interpretare Frank, partner di Bill brevemente menzionato nel primo gioco. Il ruolo di Tess, compagna di contrabbando di Joel, va invece all’attrice australiana Anna Torv (FringeMindhunter).

Altri attori confermati sono Nico ParkerLamar Johnson e Storm Reid. Nel cast, in ruoli diversi, ci saranno anche Troy Baker e Ashley Johnson, che hanno interpretato i protagonisti Joel e Ellie nei videogame.

Offerta
Playstation The Last of Us Parte I - Remake PS5
  • Grafica migliorata:The Last of Us è stato completamente adattato usando le ultime tecnologie PS5 di Naughty Dog, per...
  • Caricamenti veloci:Oltre ai caricamenti iniziali quasi istantanei, il gioco può contare su caricamenti di passaggio...
  • Feedback aptico:Il feedback aptico del controller wireless DualSense caratterizza diversamente ogni singola arma....

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button